AREA DI SOSTA DEL MESE – MIGLIARINO (FE) - Associazione Produttori Caravan e Camper

AREA DI SOSTA DEL MESE – MIGLIARINO (FE)

L’area di sosta attrezzata camper di Migliarino (FE), realizzata grazie al contributo APC, è collocata in posizione assolutamente baricentrica nell’abitato del comune emiliano ed è un ottimo esempio di integrazione nel tessuto urbano di una struttura ricettiva all’aria aperta, moderna ed efficiente oltre che gratuita nei suoi servizi.

È immersa nel verde urbano, accessibile a tutti i servizi del centro, negozi, agli impianti sportivi e ricreativi, alla biblioteca, alla stazione ferroviaria, alla fermata dei bus che portano al mare, all’oasi Vallicella, a Villa Bottoni e al centro di documentazione del trotto. L’area è equipaggiata in modo da consentire la sosta, l’approvvigionamento di energia elettrica e di acqua potabile, il carico dei serbatoi, lo scarico dei camper. Lo spazio verde circostante è adiacente alla darsena fluviale dotata di un pontile e di un rimessaggio di canoe.

Informazioni: in parcheggio illuminato, sosta gratuita, con arredi esterni, nel piazzale adiacente il porto fluviale del fiume Po di Volano, in pieno centro del paese; possibilità di varo/alaggio imbarcazioni tramite lo scivolo pubblico presente e gratuito. L’area si trova in via Augusto Forti, all’interno della Darsena. E’ presente una colonnina per l’allaccio 220 V con 6 attacchi, il tutto gratuito. Appena fuori c’è il carico e scarico, carico a monete e scarico gratuito, il tutto in un ambiente pulito e ordinato.

Migliarino è una ridente cittadina che sorge nel cuore della provincia, tra campi coltivati a perdita d’occhio, lungo il Po di Volano, immersa nel folto verde degli alberi come appare a chi giunga da qualsiasi direzione. Le origini del borgo sono antichissime, in quanto la zona fu abitata fin dalla preistoria per la sua favorevole posizione geografica. In uno splendido alternarsi di scenari che propongono un continuo intrecciarsi di suggestioni rurali, ambientali e monumentali si snodano suggestivi itinerari che fanno del cibo la loro matrice fondamentale.

 

Iscriviti alla newsletter di APC