AREA DI SOSTA DEL MESE – Taranta Peligna (CH) - Associazione Produttori Caravan e Camper

AREA DI SOSTA DEL MESE – Taranta Peligna (CH)

L’area sosta attrezzata “Area Camper delle Acquevive” di Taranta Peligna, in provincia di Chieti, è stata realizzata anche grazie al contributo vinto per la categoria “Comuni del Centro” del Bando APC “I Comuni del Turismo in libertà”. Si trova in prossimità del fiume Aventino e a soli 400 metri dal centro abitato, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. È un’opera che completa il neonato parco fluviale de “Le Acquevive” e permette di recuperare una zona incantevole, soprattutto in riferimento alla presenza di specie tipiche di flora locale e per il recupero di un’area prima utilizzata come discarica di inerti. Interessante anche il contesto artistico-culturale con il Sacrario della Brigata Majella, che domina la Valle Aventino, la Chiesa della S.S. Trinità, il Santuario della Madonna Della Valle e la Chiesetta della Madonna del Carmine.

L’Area Camper delle Acquevive, con i suoi 3.500 mq. di superficie, può ospitare comodamente otto autocaravan. La struttura ricettiva gode della vicinanza di aree verdi, con giochi per i più piccoli e spazi per picnic con barbecue ad uso pubblico, che consentono un soggiorno piacevole e rilassante alle famiglie itineranti.

È dotata di servizi igienici per ambo i sessi e di docce, lavelli e lavatoi. Le otto piazzole sono in piano e su fondo in erba, hanno a disposizione quattro colonnine in materiale plastico per il rifornimento elettrico e sono illuminate la notte da lampioncini. L’ombreggiatura è solo parziale durante alcune ore della giornata. La zona dedicata alle operazioni di carico e scarico delle acque grigie è defilata dalle piazzole di sosta.

La sosta in camper è aperta tutto l’anno e il tempo massimo di permanenza è di 72 ore. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti ma sotto la responsabilità dei propri padroni.

 

Area Camper delle Acquevive

Via Aia del Ponte – 66018 Taranta Peligna (CH)

Info:+39 340.4061397/+39 349.4569449

oppure Comune al numero +39 0872.910118

Iscriviti alla newsletter di APC