Associazione - Associazione Produttori Caravan e Camper

APC

Associazione Produttori Caravan e Camper riunisce e rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning.

APC sostiene e favorisce lo sviluppo della cultura del Veicolo Ricreazionale “Made in Italy”, attraverso l’implementazione, lo sviluppo e il mantenimento di rapporti con le istituzioni, gli enti e le imprese a livello sia nazionale che internazionale.

Questi rapporti sono estremamente utili per la diffusione dell’interesse verso il Turismo in Libertà, promuovendo iniziative volte allo sviluppo e alla conoscenza dei veicoli ricreazionali.

Mission

La nostra missione è promuovere la cultura del camper style, del turismo on the road e della ricettività in libertà.

A tal fine, ci proponiamo di:

1. Rappresentare i soci nei confronti di autorità, amministrazioni, istituzioni, associazioni, organismi, enti pubblici e privati, sia nazionali che internazionali;
  2. Provvedere attraverso l’erogazione di servizi appropriati, che potranno essere forniti anche da terzi o da società operative controllate dalla Associazione, allo studio e alla risoluzione dei problemi dell’area economica, giuridica e tecnica della filiera a cui appartengono i soci;
  3. Raccogliere dati, informazioni e rilevazioni statistiche necessari alla conoscenza del fenomeno del turismo itinerante;
  4. Armonizzare e coordinare, in via generale, le attività del settore dei veicoli ricreazionali, con lo scopo, fra l’altro, di esprimere e sviluppare la comunicazione del settore attraverso opportune azioni e interventi nei confronti delle istituzioni competenti e dell’opinione pubblica.