BANDO “I COMUNI DEL TURISMO IN LIBERTA’” 2017: SCADENZA IL 31 MAGGIO - Associazione Produttori Caravan e Camper

BANDO “I COMUNI DEL TURISMO IN LIBERTA’” 2017: SCADENZA IL 31 MAGGIO

Quella del 2017 sarà la XVI edizione del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” l’iniziativa che ogni anno premia i migliori progetti di aree di sosta camper multifunzionali, finanziandone la realizzazione con un contributo di 20.000 Euro, assegnato a ognuno dei quattro progetti vincitori di categoria. Quest’anno, è stata aggiunta la categoria “Straordinaria – Comuni terremotati dal sisma 2016 (Centro Italia)”, completamente dedicata alle zone colpite dal terremoto dei mesi scorsi, il cui relativo premio ammonta a 30.000 Euro. Al tanto atteso concorso, che l’anno scorso ha visto l’adesione di oltre 140 amministrazioni, possono partecipare tutte le amministrazioni comunali che presenteranno progetti per aree di sosta integrate con il territorio secondo criteri di eco-sostenibilità; l’assegnazione del premio è vincolata all’effettiva realizzazione dell’area di sosta entro un anno dalla data di premiazione. L’iniziativa è promossa da APC in collaborazione con ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, Federparchi – Europarc Italia, Federterme e Fee Italia – Fondazione per l’Educazione Ambientale. Ricordiamo a tutti gli interessati che le domande di partecipazione e gli elaborati progettuali potranno essere inviati via posta, oppure tramite posta elettronica o tramite corriere, entro il 31 maggio 2017 (farà fede il timbro postale di invio o similare) presso la sede di APC – Associazione Produttori Caravan e Camper, Centro Direzionale Campomaggio, 16 – Loc. Drove – 53036 Poggibonsi (SI), all’attenzione del dott. Gianni Brogini, oppure ai seguenti indirizzi e-mail: ordinaria – segreteria@apcitalia.com / PEC – apc.service@legalmail.it. Per informazioni è possibile inoltre contattare gli uffici della segreteria APC al numero 0577/987013.