Ricettività

III BANDO “Ricettività del Turismo in Libertà” - Realizzazione di aree di sosta private, Edizione 2017
APC - Associazione Produttori Caravan e Camper, in collaborazione e con il patrocinio di Federterme, promuove il Bando “Ricettività del Turismo in Libertà”, al quale possono partecipare i Soggetti Privati, in qualsiasi forma giuridica, che presenteranno progetti per la realizzazione di nuove aree sosta camper multifunzionali e integrate con il territorio, secondo i criteri di uno sviluppo turistico ecosostenibile.
I progetti vincitori sono stati valutati da un Comitato composto da due rappresentanti dell’Associazione Produttori Caravan e Camper, dei quali uno facente funzione di Presidente, da un rappresentante di Federterme e da un rappresentante dell’agenzia di comunicazione dell’Associazione Produttori Caravan e Camper.
Il premio consiste in un sistema per lo scarico dei reflui da camper, composto da colonna comando/controllo completa di sistema lavaggio a terra, scarico serbatoi estraibili, lavaggio serbatoi estraibili, carico acqua potabile e area di scarico a pavimento carrabile.
Il termine fissato per la consegna dei progetti era il 31 maggio 2017. Tutti i lavori dovranno essere necessariamente avviati a seguito della cerimonia di premiazione, tenutasi a Parma nell’ambito del Salone del Camper (9-17 settembre 2017), e dovranno essere conclusi entro dodici mesi dalla data di proclamazione della vincita (quindi entro il 17 settembre 2018).
Ricettività del Turismo in Libertà

Scopri i vincitori del bando 2017.

Scopri i vincitori