EDITORIALE APC NEWS MAGGIO 2017 - Associazione Produttori Caravan e Camper
Simone Niccolai - Presidente APC

EDITORIALE APC NEWS MAGGIO 2017

Buongiorno,

introduco con piacere il numero di maggio 2017 di APC News, consueto appuntamento mensile dedicato a tutti Voi appassionati del “Turismo in libertà”, segnalando notizie e iniziative relative all’attuale periodo di attività dell’Associazione Produttori Caravan e Camper.

Dedichiamo la “Prima notizia” al boom di turisti all’aria aperta che ha interessato i primi ponti primaverili, con ottima esposizione mediatica di APC anche sui telegiornali nazionali.

Seconda notizia” riservata al Salone del Camper 2017, che ha appena annunciato un’importante novità in vista della nuova edizione in programma dal 9 al 17 settembre 2017.

In “Terza notizia” parleremo invece del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”, giunto quest’anno alla sua 16° edizione: ricordiamo che il 31 maggio scade il termine per l’invio delle domande di partecipazione ed elaborati progettuali.

Nella rubrica “Mondo APC” segnaliamo con piacere due appuntamenti che hanno visto protagonista la nostra Associazione: la prima riunione plenaria della “COMMISSIONE SAGGI” organizzata da ACT Italia e il rinnovo della convenzione col museo MAEC di Cortona.

Si parla di…“” di questo mese parlerà del convegno “Sì viaggiare: sviluppo e occupazione nel distretto del camper” tenutosi il 21 aprile a Poggibonsi, organizzato dalla Fim Cisl Toscana.

Chiudiamo con “Area di sosta del mese”, dedicato alla struttura del “Parco di Rauccio”, in provincia di Lecce.

Buona lettura a tutti

Simone Niccolai