EDITORIALE APC NEWS MARZO 2017 - Associazione Produttori Caravan e Camper
Simone Niccolai - Presidente APC

EDITORIALE APC NEWS MARZO 2017

Buongiorno,

è per me una grande emozione e un onore dare a tutti Voi il benvenuto al consueto appuntamento mensile della nostra Associazione con l’APC News di marzo 2017, la prima del mio mandato da neo Presidente.

Ed è proprio dall’elezione delle nuove cariche APC che partiremo con la “Prima notizia”, con il nuovo Presidente, il nuovo Tesoriere e Vicepresidente e la proroga del mandato per il Presidente del Gruppo Componentisti.

In “Seconda notizia” annunciamo una bella novità direttamente dal nostro sito, sempre in fase di rinnovamento: è infatti online la nuova guida alla progettazione e realizzazione di aree di sosta.

Restando in tema, in “Terza notizia” torniamo a dedicarci al Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”, visto che la data del 10 aprile, scadenza entro cui bisogna presentare la dichiarazione d’intenti, si avvicina.

Mondo APC” di questo mese darà spazio alla tavola rotonda “Turismo in Libertà – Strumenti e Opportunità per la valorizzazione degli itinerari naturalistici in Sicilia”, avvenuta lo scorso 3 febbraio in provincia di Catania e che ha visto tra i relatori anche Francesca Tonini, Direttore Generale di APC.

Nella rubrica “Si parla di” parliamo stavolta di una bella iniziativa della polizia di Stato e che vede protagonista il nostro mezzo preferito: si tratta del “Camper della Legalità” nelle scuole di Reggio Calabria, per avvicinare i ragazzi a temi quali la cittadinanza attiva e il rispetto delle regole.

Infine, per “L’area di sosta del mese”, segnaliamo la struttura di Radicofani, in provincia di Siena, realizzata anche grazie al contributo del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”.

Buona lettura,

Simone Niccolai