IMPORTANTI ADESIONI ALLA “APC GOLD CARD”

APC ha presentato all’ultima edizione del Salone del Camper la “APC Gold Card”, ideata allo scopo di promuovere e gestire convenzioni con realtà museali e culturali per i nostri turisti in libertà al fine di avvicinare ancora di più la nostra modalità turistica alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.
Proprio durante il Salone, lo scorso 14 settembre, è stato rinnovato per il terzo anno consecutivo il sodalizio con il MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e la Città di Cortona (Arezzo). Inoltre, è stata ufficializzata in quell’occasione anche la collaborazione con il MANN, il celebre Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L’obiettivo è incrementare un turismo rispettoso dell’ambiente e del territorio, che abbraccia la passione per la cultura, il patrimonio artistico e quello archeologico d’Italia.
A queste realtà museali e culturali italiane, si sono poi aggiunte le Regioni Lombardia e Piemonte che hanno integrato l’iniziativa all’interno del loro “Abbonamento Musei Piemonte – Lombardia”, tessera che mette a disposizione del possessore un ventaglio di possibilità costituito da oltre 300 musei distribuiti nelle due Regioni contigue.
Naturalmente APC è in contatto con altri musei e istituzioni e non è da escludere che la “famiglia della Gold Card” possa presto allargarsi e accogliere nuovi importanti protagonisti che sappiano valorizzare ulteriormente la proposta a 360° del Turismo in Libertà.

Iscriviti alla newsletter di APC