ONLINE IL NUOVO SITO DI APC - Associazione Produttori Caravan e Camper

ONLINE IL NUOVO SITO DI APC

Online il portale rinnovato dell’Associazione Produttori Caravan e Camper: più fruibile per i tanti appassionati del turismo in libertà

È online da pochissimi giorni il nuovo sito internet dell’Associazione Produttori Caravan e Camper – APC, completamente rinnovato nei contenuti e nella forma. www.associazioneproduttoricamper.it si presenta infatti con una veste nuova, una struttura meno istituzionale e rivolto in maniera più diretta agli appassionati e ai turisti in libertà, ovvero proprio ai camperisti. Non mancano naturalmente le sezioni dedicate puramente agli addetti ai lavori, ma il nuovo format, che riunisce sotto un unico portale il precedente sito istituzionale e www.sceglilcamper.it, è sicuramente più accessibile a tutti coloro che vogliono restare informati quotidianamente sul mondo dei camper.

Entrando maggiormente nel dettaglio, le sezioni “Associazione” e “Bandi di concorso” riuniscono al loro interno tutti i contenuti utili agli associati, alle Istituzioni, agli Enti Locali e ai privati interessati a diventare imprenditori nel campo del turismo in libertà.

Un’area è dedicata alle pubblicazioni istituzionali del mondo Camper e al suo interno si possono trovare i Rapporti Regionali, il Rapporto Nazionale del Turismo in Libertà e il Manifesto del Turismo in Libertà.

È stata inoltre creata una nuova pagina “Salone del Camper”, per dare maggiore visibilità alla manifestazione più importante organizzata da Fiere di Parma in collaborazione con APC e che si conferma ogni anno come il principale appuntamento in Italia per gli operatori e gli appassionati del turismo il libertà, capace di attirare nell’edizione di quest’anno oltre 127.000 visitatori da tutto il mondo.

Sempre all’interno delle aree dedicate agli operatori è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti la normativa, i bandi di concorso e la guida per la creazione di un’area di sosta. Menzione speciale per i Bandi APC 2017: “I Comuni del Turismo in Libertà” dell’anno prossimo prevede tra le categorie anche la “Straordinaria – Comuni terremotati dal sisma 2016 (Centro Italia)”, completamente dedicata alle zone colpite dal terremoto dei mesi scorsi, per la quale il premio sarà di 30.000 euro.

La sezione “Aree di sosta” si presenta ampliata e con mappa e lista complete di aree di sosta consultabili già all’interno del sito (realizzata grazie alla collaborazione con la rivista PleinAir).

La pagina “Turisti in libertà” si rivolge invece agli appassionati con contenuti riguardanti i vantaggi derivanti dagli accordi di APC con partner istituzionali, il vademecum sui veicoli ricreazionali e sulle possibilità offerte dal turismo in libertà e tanti altri contenuti che saranno implementati nei prossimi mesi.

Nelle news, invece, si trovano tutte le novità dal mondo APC, gli ultimi comunicati stampa e tutte le ultime comunicazioni dell’Associazione.

APC naturalmente continua il dialogo con i suoi utenti anche attraverso la sua pagina Facebook e la consueta APC News a cadenza mensile.