Salone del Camper - Associazione Produttori Caravan e Camper

Salone del Camper

SALONE DEL CAMPER: APPUNTAMENTO DAL 14 AL 22 SETTEMBRE 2024
Logo Salone del Camper
Il Salone del Camper, nato dalla collaborazione di Fiere di Parma e APC, è il principale appuntamento in Italia per gli operatori e per gli appassionati del settore e la seconda fiera del caravanning per importanza e affluenza a livello europeo. Si tiene in settembre nel quartiere fieristico di Parma e nella sua organizzazione sono coinvolte le principali associazioni legate al mondo del turismo in libertà: dai produttori di veicoli ricreazionali, ai più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica per il campeggio. Il Salone del Camper ha come pregio anche quello di dare luogo a una serie d‘incontri, lavori, tavole rotonde, seminari e iniziative, che sono di riferimento per tutti coloro che gravitano nel settore.
È altresì uno spazio di incontro e svago ideale per le famiglie: vanta infatti un’area nominata Family&Fun con percorsi in mountain bike, giochi gonfiabili e attività ludiche per tutti, completamente gratuiti, nonché punti informativi sui parchi avventura e naturali del territorio italiano. Anche gli animali sono ammessi e a loro è dedicata l’Area amici a 4 zampe: uno spazio esterno ai padiglioni con percorsi di mobility dog e altri servizi gratuiti idonei per la loro accoglienza in Fiera. Essa offre ai visitatori l’opportunità di parcheggiare in un’ampia area antistante agli ingressi del Salone del Camper, attrezzata, tra l’altro, con 300 allacci elettrici e camper service per soste di lungo periodo. Insomma, tutto è pensato per rendere confortevole quest’occasione di scoperta e opportunità unica sia per espositori che visitatori. La prossima edizione del Salone del Camper si svolgerà a Parma dal 9 al 17 settembre 2023.

I numeri del 2022 confermano l'importanza del Salone

quasi 110.000