SECONDA NOTIZIA – ONLINE SUL SITO APC LA NUOVA GUIDA ALLE AREE DI SOSTA

Da sempre APC sostiene e valorizza le aree di sosta: quelle già presenti nel nostro bellissimo Paese ma anche quelle che per ora sono solo delle potenziali idee o intenzioni di amministrazioni o imprenditori. Lo fa concretamente, promuovendone l’utilizzo e sostenendo i nuovi progetti attraverso i finanziamenti dei suoi bandi annuali. Non solo: per mettersi davvero al fianco di chi vuole dare vita a un’area di sosta, APC presenta la nuova edizione della Guida alla progettazione e realizzazione.

Disponibile gratuitamente online, il manuale individua, passo dopo passo, le diverse fasi che permettono di trasformare quella che spesso è solo un’idea progettuale, nella struttura più adatta alle esigenze, agli obiettivi e alle peculiarità del luogo, indicando le possibili strade da seguire e aiutando ad evitare gli ostacoli e i problemi che possono presentarsi lungo il percorso.

Che struttura voglio mettere a disposizione dei miei ospiti? Come devo disporre gli stalli per i camper? Quali servizi è opportuno che siano presenti? Sono tutte domande che chi intende realizzare un’area di sosta deve porsi prima della fase di realizzazione. Ed è proprio a queste domande che la Guida di APC intende rispondere offrendo chiare e funzionali linee guida. Una bussola per ottimizzare un progetto che sappia coniugare efficienza e funzionalità, comfort e servizi, con un occhio sempre puntato al rispetto dell’ambiente e del paesaggio in cui l’area di sosta dovrà essere realizzata. Sfogliando le sue pagine l’utente comprenderà l’attenzione che dovrà porsi nella scelta del luogo e della tipologia di struttura più idonea ai propri obiettivi e verrà guidato nei dettagli della progettazione vera e propria: dalla pavimentazione e illuminazione fino agli arredi e ai servizi che possono arricchirla.

Rinnovata nella grafica e aggiornata nei suoi contenuti, la Guida rappresenta così uno strumento pratico per chi vuole progettare un’area di sosta e regalare così alla sua terra una nuova opportunità di attrazione turistica. Un’avventura nella quale APC sarà al vostro fianco.

La Guida alle aree di sosta è realizzata da APC in collaborazione con Innova.

Iscriviti alla newsletter di APC