SI PARLA DI… – APC SPONSOR DI “EXPLORING BANDIERE ARANCIONI 2018” - Associazione Produttori Caravan e Camper
APC Exploring Bandiere arancioni

SI PARLA DI… – APC SPONSOR DI “EXPLORING BANDIERE ARANCIONI 2018”

La nostra associazione sarà main sponsor della terza edizione dell’evento “Exploring Bandiere Arancioni”, una vetrina d’eccezione in cui i borghi di tutta Italia certificati dal Touring Club Italiano per le loro qualità turistico-ambientali si rendono ambasciatori delle bellezze del loro territorio, presentando prodotti enogastronomici locali, artigianato tipico e tradizioni, ma anche soluzioni innovative e green di gestione del territorio. Quest’anno si tratta di un’edizione speciale, visto che si festeggiano i vent’anni delle Bandiere Arancioni, ovvero l’iniziativa del TCI che certifica i borghi più accoglienti e sostenibili d’Italia.

Nel weekend del 19-20 maggio, nella bellissima cornice del Castello Sforzesco di Milano, il programma prevede un ricco calendario di appuntamenti prettamente a carattere enogastronomico, riletto in chiave di alimentazione consapevole, a filiera corta e strettamente connessa con il territorio: non a caso il 2018 è l’Anno del cibo per il Ministero per i Beni culturali e per il turismo. Sarà dunque possibile conoscere, assaggiare, degustare le tante specialità dei borghi italiani, veri e propri centri nevralgici per quanto riguarda il “Made in Italy”.

Non potevano quindi mancare APC e il Turismo in Libertà: il camper è il mezzo principe delle vacanze all’aria aperta col quale si possono raggiungere i borghi e i tesori nascosti della nostra Penisola e che permette di decidere le destinazioni anche all’ultimo minuto, alla scoperta delle innumerevoli bellezze turistiche, enogastronomiche e artigianali del Belpaese.

L’evento “Exploring Bandiere Arancioni” si terrà nella Piazza d’Armi del Castello Sforzesco a Milano il 19 e 20 maggio dalle 10 alle 19. E’ una manifestazione aperta a tutti e gratuita. Per scoprire l’elenco completo delle località presenti e il programma dettagliato (in via di definizione) basta visitare il sito www.bandierearancioni.it.

La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Milano.

Gli sponsor sono l’APC – Associazione Produttori Caravan e Camper e  Chateau d’Ax.