INAUGURAZIONE NUOVA AREA DI SOSTA A GAMBATESA (CB) - Associazione Produttori Caravan e Camper

INAUGURAZIONE NUOVA AREA DI SOSTA A GAMBATESA (CB)

Ha avuto luogo sabato 6 aprile l’inaugurazione della rinnovata area di sosta di Gambatesa, in provincia di Campobasso, comune vincitore del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà” 2015, categoria Sud Italia.

 

Il comune molisano, tipico tesoro nascosto italiano medievale che ogni anno, il giorno di Capodanno, ospita un seguitissimo raduno camperistico in occasione della tradizionale festa delle “Maintunate”, si conferma il paese dei camperisti e si candida a diventare un importante hub regionale per il turismo itinerante.

 

Circa cinquanta gli equipaggi, per oltre cento camperisti, che sono giunti in paese per assistere all’apertura della rinnovata area attrezzata, realizzata in Via del Lavatoio proprio a ridosso del centro storico. Uno spazio a supporto del turismo itinerante che oggi si mostra più bello e funzionale, idoneo ad accogliere, durante l’intero arco dell’anno, gli appassionati del turismo all’aria aperta e creare un virtuoso flusso turistico con positive ricadute economiche. La sistemazione dell’opera permetterà ai camperisti di approvvigionare i loro veicoli di acqua ed energia elettrica, di effettuare gli scarichi e, allo stesso tempo, di visitare le bellezze del borgo e fare spesa nelle attività commerciali locali.

 

L’obiettivo è quello di generare un movimento turistico capace di contribuire alla rivitalizzazione economica del paese in un’ottica di sviluppo complessivo dell’area del Fortore.

Iscriviti alla newsletter di APC