APC Gold Card - Sei un Museo? - Associazione Produttori Caravan e Camper

APC
Gold Card

Con APC Gold Card porti i turisti in libertà nel tuo museo.

Vuoi entrare nel circuito APC Gold Card?

Scopri quali Realtà hanno già aderito

5 buoni motivi per non perdere questa opportunità

23 milioni di turisti itineranti

In Europa viaggiano oltre 5 milioni e mezzo di camper e caravan. Al loro interno, famiglie e gruppi di amici che vanno alla scoperta di città e borghi. Ipotizzando equipaggi di 4 persone, parliamo di quasi 23 milioni di turisti itineranti.

Un turismo affamato di cultura

Gli amanti del turismo in libertà sono anche amanti della cultura. La loro voglia di scoprire, un generale alto livello di formazione (diploma di scuola superiore o laurea), un reddito più elevato della media nazionale: tre fattori per una naturale predisposizione al turismo culturale.

Non esiste bassa stagione

Agosto e Capodanno, ma non solo. I camperisti sono in viaggio tutto l’anno, tra piccole vacanze e weekend lunghi. Per loro è sempre il momento buono per una “vacanza slow”, per partire verso una città o un borgo, per visitare un museo o una mostra.

La sicurezza del camper nell’era Covid

Nel 2020 il turismo in libertà non si è fermato e il camper si è confermato il mezzo ideale per viaggiare in sicurezza. È diventato la scelta di un numero sempre maggiore di turisti, perché offre loro la garanzia di dormire nel proprio letto, di cucinare con le proprie stoviglie, di fare una doccia nel proprio bagno.

La forza di fare rete

Oltre 6.000 camperisti già iscritti e 654 musei aderenti in tutta Italia: questi sono i numeri di APC Gold Card.
Numeri che sono in continua crescita grazie anche a un’intensa e diffusa campagna di comunicazione. La Gold Card è infatti sempre protagonista al Salone del Camper di Parma. Se ne parla negli articoli del sito di APC dedicati alle realtà aderenti. Viene promossa con la newsletter che l’Associazione invia ogni mese a 38.000 iscritti.

Con APC Gold Card porti i turisti in libertà nel tuo museo. Cosa aspetti?