Per chi ama il camper, ma non può fare a meno del golf - APC

Per chi ama il camper, ma non può fare a meno del golf

Molto spesso gli amanti del turismo in libertà sono amanti anche degli sport all’aria aperta, a contatto con la natura. Forse in questo momento state pensando all’arrampicata, al trekking, allo sci oppure al nordic walking. Oggi, invece, noi vogliamo parlarvi di golf: anzi, di come si possa coniugare il turismo en plein air itinerante con la passione per questo sport. Sono molti i turisti in libertà appassionati di golf che scelgono le loro mete anche basandosi anche sulla presenza di “gemme verdi” nei dintorni.

Vi consigliamo, dunque, tre destinazioni di mare dove potrete unire l’amore per il camper con quello per il golf, senza dimenticare ovviamente il comfort delle aree di sosta più attrezzate in perfetto stile “glamping”.

A Caorle, piccola perla dell’Adriatico

Situata a un’oretta da Venezia, Caorle è una cittadina che si trova tra le foci dei fiumi Livenza e Lemene. Affaccia sul mar Adriatico, non è nota solo per il suo arenile di sabbia fine. Il centro, infatti, è famoso per il susseguirsi di case estremamente colorate e la sua architettura ricorda le calli veneziane.

Annoverato tra i “Borghi Storici Marinari d’Italia”, Caorle ospita anche il Camping Pra’ delle Torri: un ampio polmone verde sul mare con oltre mille piazzole di diverse dimensioni a fondo erboso.

Dotato di tutte le comodità per passare una vacanza all’insegna del relax il camping (4 stelle) è adiacente al Pra’ delle Torri Golf Caorle, uno tra i più rinomati campi da golf del Veneto, dove si può giocare a contatto con la natura in un percorso di oltre 6mila metri con vista sul mare.

Con postazioni coperte e scoperte, driving range, putting green e pitching green, il campo da 18 buche è adatto sia ai principianti che ai giocatori più esperti.

A Marina di Bibbona, tra le pinete secolari

Per una vacanza rilassante e immersa nel verde della natura e a pochi passi dall’azzurro del mare, Marina di Bibbona è una meta ideale. Siamo al centro della costa maremmana toscana, in provincia di Livorno, dove lungo il litorale si alternano ampie spiagge, i tipici tomboli di macchia mediterranea e le caratteristiche dune.

Qui l’oasi degli amanti del turismo in libertà è il Camping Village & Glamping Le Capanne. Dispone di un’area di sosta con diversi tipi di piazzole (fino a 120 mq con prese elettriche, allacciamento e scarico dell’acqua, ma anche bagno privato con doccia). Gli ampi spazi, poi, sono delimitati da siepi che garantiscono la privacy e si può usufruire di servizi speciali che vanno dal parco acquatico per i più piccoli fino a un orto botanico per conoscere la varietà arboree del territorio.

Accanto al camping si trova il Golf Club Le Capanne, una struttura ecocompatibile, realizzata in legno, omologata dalla Federgolf, con la presenza di un maestro Pga, composta da 8 postazioni coperte e 10 scoperte, bunker e putting-green.

Ma non è tutto: per i bambini che vogliono avvicinarsi a questo sport il Camping offre anche un servizio minigolf.

A Sanremo, nella riviera di Ponente

Sanremo è mare cristallino, scogliere scoscese, fiori esotici, musica e spettacolo. Ma è anche storia, cultura, architettura che va dal barocco all’Art Nouveau, tradizioni e paesaggi mozzafiato. Chi sceglie questa cittadina ligure per le proprie vacanze può godere di un vastissimo patrimonio che la rende unica.

Ma dove alloggiare – ovviamente in camper – e con shaft e chipper a bordo?! Vi consigliamo il Camping Villaggio dei Fiori, dotato di quattro tipologie di piazzole (vista mare, gold, maxi gold e green) immerse nei profumi e nei colori della rigogliosa natura ligure. Di dimensioni fino ai 70 mq, dispongono di tutti i comfort necessari per non preoccuparsi di nulla se non del relax.

A meno di 20 minuti dal camping trovate lo storico Circolo del Golf degli Ulivi con 18 buche,  par 69 e oltre 5200 metri. Realizzato all’inizio degli anni 30 del secolo scorso, si snoda su diversi livelli delle terrazze ricavate sul fianco della montagna che sovrasta il centro cittadino di Sanremo.