AREA DI SOSTA DEL MESE – RIOLO TERME (RA) - Associazione Produttori Caravan e Camper
Area di sosta Riolo Terme

AREA DI SOSTA DEL MESE – RIOLO TERME (RA)

La nuova area di sosta di Riolo Terme, comune in provincia di Ravenna che si era aggiudicato il Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà” 2016 per la categoria “Ristrutturazione e Implementazione”, è stata inaugurata nel luglio dello scorso anno.
Da sempre Riolo è attraversata e frequentata da turisti open air e camperisti. Sia in ambito sportivo, soprattutto per la mountain bike, sia per le terme o anche solo per gli appuntamenti enogastronomici. La nuova area camper si presenta più completa, migliorata e funzionale. Allestita nel parcheggio di via Firenze, vicino al Parco Fluviale, sono state installate e attivate docce calde, un angolo di lavaggio per le biciclette, allargato lo scarico in modo da poter scaricare meglio le acque grigie; è stata aggiunta la postazione per il lavaggio delle mountain bike; e’ stata messa una colonnetta con 4 prese di corrente, a gettone ( rivolgersi al gestore del chiosco); sono state posizionate delle panche con un tavolo per pic nic; sono stati migliorati i bagni, anche per disabili, con docce e acqua calda e fredda.
L’area attrezzata è comunale, piazzole su fondo asfaltato e pianeggiante; situata subito dopo il ponte sul fiume Senio, a 100 metri dalle Terme di Riolo. Apertura annuale.
Indirizzo: Parco Fluviale – Via Firenze (di fronte all’Hotel Cristallo)