MUSEO DEL BALI’ - Associazione Produttori Caravan e Camper

MUSEO DEL BALI’

Chi ha detto che la scienza non può essere divertente?!

APC questo mese vi presenta il Museo del Balì, un posto che vi farà immergere in un mondo fatto di giochi e esperimenti, adatto a tutte le età e dove divertimento e allegria sono assicurati.

Inaugurato nel 2004, e totalmente rinnovato nel 2016, il Museo del Balì è una tappa irresistibile per chi, da solo, in coppia o in famiglia, visita la provincia di Pesaro e Urbino. Questo museo si pone l’obiettivo di mostrare come la scienza possa rendere la nostra vita quotidiana ancora più affascinante e possa risolvere i quesiti più interessanti, insegnandoci ad apprezzare il mondo intorno a noi. Qui non ci sono limiti di età: è un luogo magico per i bambini, intrigante per i giovani e sorprendente per gli adulti. L’unica regola? Toccare tutto!

Al suo interno, sono stati ideati diversi spazi tematici, come l’osservatorio astronomico e il planetario. Nel primo, partecipando alle serate dedicate all’osservazione e all’approfondimento, sarà possibile osservare le stelle e i pianeti attraverso l’uso del telescopio e partecipare a corsi organizzati. Il planetario, invece, è il posto perfetto per viaggiare con la mente attraverso la fantasia, ammirando la simulazione mozzafiato del cielo stellato. Uno spettacolo per conoscere pianeti, nebulose, galassie, costellazioni e i miti ad esse associate.

La Villa del Balì non è solo un moderno science center: in collaborazione con il museo, o autonomamente, vengono ospitati in ogni periodo eventi culturali, congressi aziendali e conferenze. Inoltre può diventare un luogo incantevole ed originale per festeggiare un giorno speciale, che sarà sicuramente da ricordare!

Il Museo si trova presso la Loc. San Martino Colli al Metauro (PU) e, per visitarlo, è fortemente consigliata la prenotazione. Per rimanere sempre aggiornati su orari ed eventi in programma vi consigliamo di visitare il sito: https://www.museodelbali.it/

Al Museo del Balì, con la vostra APC GOLD CARD, avrete uno sconto del 25% sull’acquisto di gadget e souvenirs. Se ancora non l’avete richiesta, potete farlo qui!

Amapolas Villaggio – Camping & Camper, in Via Villagrande, 198, è la sosta perfetta per fermarvi con il camper e addentrarvi in queste splendide zone.

Piccoli e grandi esploratori, è il momento di partire e scoprire lo scienziato che è in voi!