Vivi la libertà, con stile. L’Associazione Produttori Caravan e Camper lancia una campagna advertising per promuovere il camper lifestyle - Associazione Produttori Caravan e Camper

Allinterno della strategia di comunicazione e marketing gestita dallagenzia milanese AIGO, è stato ufficialmente lanciato il primo flight della campagna advertising per posizionare e promuovere il camper come strumento trendy ed esclusivo per vivere il tempo libero.

L’obiettivo principale è quello di raggiungere una nuova audience di potenziali camperisti, viaggiatori con buona propensione alla spesa, appassionati di sport e attività outdoor, amanti della natura, interessati ad eventi culturali e al turismo enogastronomico.
Un target che riconosce nella flessibilità e nella libertà di decidere di partire anche all
ultimo minuto, la massima espressione del nuovo lusso. Un pubblico dinamico che anche in viaggio vuole circondarsi delle proprie cose e portare con sé il comfort di casa; e allo stesso tempo trasversale: dai silver travelers che hanno sia capacità di spesa sia tempo libero a disposizione, alle coppie con figli, a coppie giovani che apprezzano la dinamicità dellesperienza di viaggiare in camper, come fosse una seconda auto.

La creatività, a firma di AIGO, utilizza un nuovo linguaggio visivo e stile di comunicazione per rafforzare questo rinnovato posizionamento e racconta come il camper consenta di vivere a pieno ogni istante del proprio tempo libero, allinsegna della natura, della cultura o dello sport senza alcun compromesso su privacy ed eleganza.
Concetto raccontato perfettamente dal claim della campagna: “Vivi la libertà, con stile”.

La strategia media prevede per questo primo flight una pianificazione 100% su mezzi online, digital e social, questo permette una targetizzazione estremamente precisa della target audience.

Mentre nel 2023, è previsto un secondo flight di campagna con una pianificazione media ancora più estesa ed allargata alla TV.”