EDITORIALE APC NEWS APRILE 2017 - Associazione Produttori Caravan e Camper
Simone Niccolai - Presidente APC

EDITORIALE APC NEWS APRILE 2017

Buongiorno,

bentornati all’appuntamento mensile con l’APC News. In questo numero di aprile tratteremo alcuni temi e novità che hanno interessato APC e il mondo del Turismo in Libertà nell’ultimo periodo, oltre ad alcune anticipazioni sugli eventi futuri.

In “Prima notizia” partiamo con la tavola rotonda “Disposizioni in materia di turismo all’aria aperta” presentata dall’onorevole Tiziano Arlotti (PD) e tenutasi a Roma, alla Camera dei Deputati, il 29 marzo. Al convegno era presente il nostro Direttore Generale, Francesca Tonini.

“Seconda notizia” dedicata al Salone del Camper: dopo un’edizione 2016 ancora da record, vediamo cosa ci aspetta a Fiere di Parma per questa nuova esaltante avventura.

Uno sguardo ai nostri Bandi in “Terza notizia”, ricordando che mancano pochissimi giorni alla scadenza entro cui presentare la dichiarazione d’intenti: il 10 aprile è vicino, affrettatevi!

In “Mondo APC” annunciamo invece l’interessante proseguimento della collaborazione tra APC e Regione Lombardia: dopo il Rapporto Regionale 2016, la Regione ha fortemente voluto la nostra partecipazione per la stesura della nuova normativa regionale sul Turismo in Libertà.

Nella rubrica “Si parla di” diamo spazio al bel reportage del viaggio alla scoperta della Sardegna da parte del Touring Club Italiano, con camper messo a disposizione da APC.

Infine, per “L’area di sosta del mese”, segnaliamo la nuova struttura di Darfo Boario Terme (BS), inaugurata lo scorso 12 marzo e realizzata anche grazie al contributo del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”.

Buona lettura a tutti,

Simone Niccolai