
La nuova area di sosta di Riolo Terme, comune in provincia di Ravenna che si era aggiudicato il Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà” 2016 per la categoria “Ristrutturazione e Implementazione”, è stata inaugurata nel luglio dello scorso anno.
Da sempre Riolo è attraversata e frequentata da turisti open air e camperisti. Sia in ambito sportivo, soprattutto per la mountain bike, sia per le terme o anche solo per gli appuntamenti enogastronomici. La nuova area camper si presenta più completa, migliorata e funzionale. Allestita nel parcheggio di via Firenze, vicino al Parco Fluviale, sono state installate e attivate docce calde, un angolo di lavaggio per le biciclette, allargato lo scarico in modo da poter scaricare meglio le acque grigie; è stata aggiunta la postazione per il lavaggio delle mountain bike; e’ stata messa una colonnetta con 4 prese di corrente, a gettone ( rivolgersi al gestore del chiosco); sono state posizionate delle panche con un tavolo per pic nic; sono stati migliorati i bagni, anche per disabili, con docce e acqua calda e fredda.
L’area attrezzata è comunale, piazzole su fondo asfaltato e pianeggiante; situata subito dopo il ponte sul fiume Senio, a 100 metri dalle Terme di Riolo. Apertura annuale.
Indirizzo: Parco Fluviale – Via Firenze (di fronte all’Hotel Cristallo)