Area di sosta del mese - Sacile - Associazione Produttori Caravan e Camper

Area di sosta del mese – Sacile

L’area di sosta di Sacile, in provincia di Pordenone, realizzata grazie al contributo del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”, si trova in Via della Repubblica (SS13) ed è praticamente nel centro cittadino, adiacente all’Ospedale Civile di Sacile, a supermercati e a centri commerciali, lungo il fiume Livenza dove è presente l’alaggio per le piccole imbarcazioni. Un ottimo approdo per scoprire questa località storica ricche di sorprese e di fascino, oppure per soste ristoratrici lungo i propri percorsi.

L’area camper comunale è moderna e razionale e presenta delle particolarità tecniche di recenti standard di ospitalità turistica itinerante, mancano gli attacchi alla rete elettrica ma è pur vero che la sosta è limitata alle 48 ore ed è anche gratuita, è posizionata dietro a un piccolo centro commerciale e al parco verde pubblico, tranquilla e con rumore di fondo modesto; la struttura è dotata di videosorveglianza e illuminazione pubblica con lampioni.

Sette sono le piazzole, tutte in piano e su fondo di blocchetti di cemento (erbablock), separate con altrettante strisce colorate, così come tutta la superficie della struttura turistica. Uno spartitraffico segnala e separa la corsia di transito dello stallo del camper service, non ci sono le colonnine per la corrente elettrica, l’ombreggiatura è parziale solamente in alcune ore della giornata.

La zona per le operazioni di carico e scarico delle acque sporche è separata dalla zona di sosta da uno spartitraffico rialzato su cui ci sono le due colonnine in acciaio inox per il carico dei serbatoi e la tramoggia a serrandina per lo svuotamento delle cassette wc, ce n’è un’altra non funzionale in classica ghisa dove non è presente il rubinetto.

Il pozzetto anch’esso in acciaio inox è una griglia carrabile auto pulente a tutta larghezza, ottima l’accessibilità e l’utilizzo dei servizi.

Apertura annuale, l’area camper è gratuita e il tempo massimo di permanenza è di 48 ore, i cani sono ammessi ma sotto la responsabilità del proprio padrone e con l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine, sono presenti all’ingresso anche i cassonetti della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

Per ulteriori info, contattare il Comune di Sacile al numero 0434.78.71.11 o sul sitowww.comune.sacile.pn.it.

Iscriviti alla newsletter di APC