CANTINE BERSANO - Associazione Produttori Caravan e Camper

CANTINE BERSANO

Cosa c’è di più bello di trascorrere una giornata in mezzo ai vigneti, con un ottimo calice di vino in mano e imparare le tecniche e le caratteristiche della produzione di vini pregiati?

APC questo mese propone di partire con il vostro camper alla scoperta delle storiche Cantine Bersano, un luogo dove l’arte della viticoltura viene tramandata di generazione in generazione. Queste cantine, situate nella splendida terra del Monferrato, in Piemonte, da oltre un secolo mantengono fedeltà assoluta alla terra e alla tradizione, rinnovando il patto con la natura stagione dopo stagione. Qui ogni bottiglia nasce da un attento lavoro di squadra, in una sintesi perfetta fra tradizione e innovazione, così da dare vita ad un prodotto capace di raccontare l’identità unica della terra che lo circonda.

Le Cantine Bersano, con oltre 230 ettari di vigneti, rappresentano un patrimonio culturale e produttivo davvero unico; un luogo dove preservare il territorio e mantenere le sue caratteristiche all’interno delle bottiglie prodotte, è il valore più importante. L’affinamento è infatti delicato, paziente e nobilitante, condotto in botti grandi e tonneaux, come la tradizione insegna. Una storia familiare, quella di questa cantina, che negli anni ha deciso di continuare ad investire nella qualità delle tecniche offerte, per garantire prodotti di alto rilievo.

All’interno delle Cantine si trova un’enoteca, dove poter acquistare le diverse etichette, e i Musei Bersano, dove è possibile immergersi nella storia quotidiana di chi ha vissuto il vino e la campagna in prima persona, alla scoperta di tradizioni millenarie ed evoluzioni tecniche.

Alle Cantine Bersano con la vostra APC GOLD CARD, avrete uno sconto del 5% sull’acquisto dei vini c/o l’enoteca Bersano. Se ancora non avete richiesto la tessera, potete farlo qui!

Area Sosta Camper – Nizza Monferrato, P.za Sandro Pertini, 2, 14049 Nizza Monferrato (AT), è la sosta perfetta per il proprio camper, in quanto si trova a 10 minuti a piedi dalle Cantine Bersano.