Cultura on the Road: l'arte contemporanea all'EXMA di Cagliari - Associazione Produttori Caravan e Camper

Cultura on the Road: l’arte contemporanea all’EXMA di Cagliari

Siete amanti dell’arte contemporanea e cercate una destinazione culturale unica da esplorare in camper? Non cercate oltre! L’EXMA di Cagliari è il luogo perfetto per soddisfare la voglia di creatività e scoperta, viaggiando in libertà.

Situato nell’antica sede del mattatoio di Cagliari, l’EXMA – Exhibiting and Moving Arts è molto più di un semplice centro culturale: è un’oasi di ispirazione artistica. Questo polo espositivo e luogo di produzione è immerso in una storia affascinante, poiché il suo edificio storico è stato il primo macello pubblico cittadino, costruito nel 1845.

Oggi, questo complesso ristrutturato e tutt’altro che antiquato è dedicato alla promozione delle arti contemporanee. Qui le mostre non solo indagano il contesto internazionale, ma valorizzano le realtà artistiche più significative della Sardegna. La programmazione dell’EXMA comprende eventi performativi, teatrali, festival e concerti che trasformano il centro in un’esperienza multisensoriale.

L’ubicazione nel quartiere di Villanova, vicino alle antiche chiese di San Saturno e San Lucifero, aggiunge un tocco di charme all’esperienza. Immergetevi nella storia e nell’arte contemporanea, tutto nello stesso luogo!

L’EXMA è un crocevia tra tradizione e contemporaneità a Cagliari. Sul cortile, che funge anche da teatro all’aperto, troverete una caffetteria molto frequentata, luogo ideale per rilassarti e discutere delle scoperte artistiche. Aperto a tutti, offre visite guidate per approfondire l’esperienza.

Preparatevi a questo tuffo nell’arte e non dimenticate la vostra APC Gold Card, che vi permetterà di accedere all’EXMA con uno sconto speciale. Se non ne siete ancora in possesso, richiedetela gratuitamente qui

Buona cultura, camperisti!