Dalla Pianura Alla Laguna: Mercatini Magici E Soste Camper Con APC - Associazione Produttori Caravan e Camper

Dalla Pianura Alla Laguna: Mercatini Magici E Soste Camper Con APC

È quasi arrivato il Natale e ancora non avete fatto in tempo a trovare il luogo perfetto per un weekend natalizio fuori porta? APC ci ha già pensato per voi, ricercando alcuni dei più particolari e inaspettati mercatini di Natale in città, da nord a sud d’Italia. Non vi resta che preparare le valigie e mettervi alla guida con il vostro camper verso che fanno invidia ai migliori film natalizi.

• Grazzano Visconti – Dall’11 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 in provincia di Piacenza avrete la possibilità di visitare il borgo medievale allestito per le feste, un Natale come non l’avete mai visto, ricco di sorprese e magia, vi aspetta nell’iconico Borgo di Grazzano Visconti, più precisamente nel comune di Vigolzone. Tantissime novità accompagneranno l’immancabile appuntamento con i Mercatini di Natale, nei pressi dell’ingresso è situato un parcheggio, anche a disposizione di camper, al costo di 10€.
  • Mercatini di Natale a Perugia – Dal 16 dicembre fino al 7 gennaio il capoluogo umbro offre un’atmosfera natalizia unica con le sue luci natalizie, i mercatini e la pista di pattinaggio. Cosa c’è di diverso nel mercatino di Natale di Perugia rispetto a tutti gli altri mercatini d’Italia? Semplice: è un mercato sotterraneo!  Il mercatino ospita espositori da tutta Italia con i loro prodotti artigianali di qualità e creazioni ingegnose. Il labirinto delle antiche  medievali conduce i visitatori in un viaggio tra profumi, sapori, colori e cibi della tradizione locale che rendono questo evento unico nel suo genere. In Via Mentana si trova l’area sosta Il Bove, gratuita nei periodi di bassa stagione.
  • Villaggio Tirolese Arezzo – Dal 18 novembre 2023 è tornato lo splendido Villaggio Natalizio in Piazza Grande con le casette di legno per un’edizione storica, la più lunga di sempre, che vedrà l’apertura del Villaggio Tirolese fino al 1° gennaio 2024. Un mercato a misura di famiglie con tutti i requisiti per vivere la magia del Natale in tutta sicurezza. Nella splendida scenografia di Piazza Grande torna anche lo spettacolo di luci e colori Big Lights, realizzato sui 4 lati della Piazza. Per la sosta troverete a disposizione il parcheggio Tarlati: 230 posti con sosta a pagamento riservata ai camper, la tariffa oraria di € 0,80 o giornaliera di €8,00
  • Venezia accende il Natale: Dal 21 novembre fino al 7 gennaio la magia delle feste natalizie accoglie residenti e turisti con una serie di appuntamenti per tutte le età tra luci, ghirlande e alberi addobbati! Una grande pista di pattinaggio su ghiaccio in Campo San Polo a Venezia. Concerti, intrattenimento e giochi per grandi e piccini ci accompagneranno per tutto il periodo pre-natalizio e fino al Natale. Per sostare è consigliata l’area di San Giuliano Venice, a partire da 18€.
  • Luminarie a Salerno – dal 24 novembre 2023 al 21 gennaio 2024 a Salerno potrete visitare le Luci d’Artista, ogni anno sono un evento natalizio molto atteso. Questo evento trasforma le strade principali della città in un vero e proprio spettacolo di luci e colori, mentre i mercatini tipici natalizi si trovano in piazza Sant’Agostino fino al 24 dicembre. I parcheggi per i camper sono disponibili nella zona Porto Turistico e Piazza della Concordia al costo di 10€ al giorno.

Immergetevi nella magia natalizia con mercatini incantevoli e la comodità dei vostri caravan e camper! Buon viaggio e Buon Natale!