EDITORIALE APC NEWS GIUGNO 2017 - Associazione Produttori Caravan e Camper
Simone Niccolai - Presidente APC

EDITORIALE APC NEWS GIUGNO 2017

Buongiorno,
introduco con piacere il numero di giugno 2017 di APC News, consueto appuntamento mensile dedicato a tutti Voi appassionati del “Turismo in Libertà”, segnalando notizie e iniziative relative all’attuale periodo di attività dell’Associazione Produttori Caravan e Camper.

Dedichiamo la “Prima notizia” alla presentazione del “Rapporto Nazionale sul Turismo in Libertà in Camper e Caravan 2017” di APC, che si terrà a Roma nel mese di luglio.

“Seconda notizia” riservata alla presenza di APC al MELVI 2017, il meeting internazionale dei principali produttori europei di veicoli ricreazionali, svoltosi nella località francese di Deauville dal 18 al 20 maggio.

In “Terza notizia” parliamo ancora di MELVI 2017, nello specifico della relazione del prof. Paolo Fiamma, responsabile scientifico del Dipartimento DESTeC dell’Università di Pisa, che ha illustrato la ricerca “Il Turismo in Libertà – strategia integrata per lo sviluppo sostenibile del territorio” realizzata in collaborazione con APC.

Nella rubrica “Mondo APC” segnaliamo con piacere che, nel disegno di legge C. 4444 di maggio, è stato presentato alla Camera l’emendamento 44.03, Art. 44-bis “Disposizioni in materia di incentivi alla rottamazione”, portato avanti da APC grazie al sostegno dell’On. Tiziano Arlotti e del sottosegretario del MEF Paola De Micheli.

“Si parla di…” di questo mese è riservato al Camper Polifunzionale Attrezzato al centro del progetto dell’organizzazione umanitaria Lions Clubs International per la prevenzione del glaucoma.

Chiudiamo con “Area di sosta del mese”, dedicato alla struttura ricettiva di Montagnana, in provincia di Padova.

Buona lettura a tutti

Simone Niccolai