Editoriale APC Newsletter Settembre – Ottobre 2016 - Associazione Produttori Caravan e Camper

Editoriale APC Newsletter Settembre – Ottobre 2016

Buongiorno a tutti,

torniamo con il consueto appuntamento dell’APC News, numero di ottobre 2016. Riflettori puntati naturalmente sul Salone del Camper 2016, appena terminato e tenutosi alle Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre. Con grande piacere, Vi anticipo che la manifestazione parmense si è superata anche quest’anno, raggiungendo la cifra record di 127.000 visitatori, sorpassando l’edizione 2015, ma non solo. Proprio durante la conferenza stampa d’inaugurazione, sabato 10, l’On. Tiziano Arlotti ha annunciato l’entrata in vigore dei decreti attuativi per gli incentivi alla rottamazione: la notizia ha riempito di grandissima soddisfazione noi di APC, ma anche tutto il comparto, rendendo questa edizione del Salone ancor più indimenticabile.

Andiamo con ordine e in “Prima notizia” diamo spazio ai bellissimi numeri del Salone del Camper 2016, dal nuovo record di visitatori, già anticipato sopra, alla rinnovata soddisfazione per APC che anche quest’anno ha ottenuto un grande successo col “Rental Pack 129 euro”.

“Seconda notizia” dedicata invece alla bella cerimonia d’inaugurazione, che ha visto protagonisti in primis l’Onorevole Arlotti, che ha annunciato la firma e l’entrata in vigore dei decreti attuativi per gli incentivi alla rottamazione e la madrina d’eccezione del Salone, la bellissima Maddalena Corvaglia.

In “Terza notizia” spazio ad alcuni dei temi più probanti che hanno caratterizzato le conferenze nella spazio Agorà del Pad. 4: dal camper modello di turismo “green” alla bella e continuativa collaborazione tra APC e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, fino alla celebrazione degli eroi della Long Ride cicloturistica dalle Marche a Londra, sponsorizzata da APC.

In “Mondo APC” analizziamo poi il bel successo mediatico del Salone del Camper 2016: il TG5 delle ore 20.00, il telegiornale più visto in assoluto di Mediaset, ha dedicato un ampio servizio alla kermesse, così come i quotidiani nazionali Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Stampa e QN-Quotidiano Nazionale hanno pubblicato articoli molto significativi.

Nella rubrica “Si parla di…” ricordiamo come il Salone del Camper sia un vero e proprio spettacolo all’aria aperta, grazie alle numerose iniziative e attrazioni della manifestazione che ogni anno coinvolgono le famiglie e un pubblico sia di grandi che di piccini.

Chiudiamo con l’”Area di sosta del mese” che, sempre in chiave “Speciale Salone”, questa volta dà spazio ai vincitori dei Bandi APC “I Comuni del Turismo in Libertà” e “Ricettività del Turismo in Libertà”, premiati sabato 17 settembre durante il Salone.

Buona lettura a tutti.

Jan de Haas