Esperienze da provare per scacciare la tristezza del Blue Monday - Associazione Produttori Caravan e Camper

Esperienze da provare per scacciare la tristezza del Blue Monday

Ecco a voi un’opportunità imperdibile per sfidare il cosiddetto “Blue Monday” del 2024 con alcune idee viaggio che uniscono lo svago, il divertimento e l’atmosfera unica dei viaggi in camper! Associazione Produttori Caravan e Camper (APC) vi invita a prendere parte a un’avventura speciale che cambierà il vostro modo di affrontare il giorno più triste dell’anno.

Roma: Perché non provare a rivivere Roma vivendo una giornata nell’epoca imperiale? Questo è possibile grazie alla Scuola di Gladiatori di Roma: corsi ricchi di lezioni teoriche e pratiche in cui imparare la storia dei gladiatori e mettere in pratica le loro tecniche di combattimento, utilizzando armi e costumi tipici dell’epoca. Un modo per far divertire sia adulti che bambini.

Punto sosta consigliato: Area Sosta Camper Saliola

Situato a due minuti di distanza dalla scuola, offre un punto centrale strategico per visitare la città

Sci nelle Alpi Svizzere: Godetevi le piste innevate in una località sciistica nelle Alpi svizzere come Verbier. In questa città potrete scegliere se ammirare lo straordinario Cervino e la maestosa Dent d’Hérens dall’alto grazie ai tour in elicottero organizzati o se rilassarvi nelle aree di sosta camper dopo una giornata di sci o snowboard.

Punto sosta consigliato: Le Chable P4

Posizionato nei pressi di Bagnes, offre una posizione strategica nei pressi dei principali punti di interesse.

Servizi con elettricità, servizi igienici e area di svuotamento.

Castelli della Baviera – Germania: Esplorate i suggestivi castelli bavaresi come il Neuschwanstein o l’Hohenzollern. L’inverno conferisce loro un fascino particolare che vi catapulterà in una fiaba. Le aree circostanti offrono spazi per il parcheggio del camper.

Punto sosta consigliato: Camperstop Schloss Neuschwanstein

Situato nelle vicinanze del famoso castello, offre una posizione conveniente e servizi completi.

Il Parco del Respiro, Trentino: Il bosco di Fai della Paganella dove è nato il Parco del Respiro è un luogo aperto a tutti, un  “Parco Terapeutico per il benessere” unico in Europa.

Un’opportunità da vivere a Fai della Paganella, in Trentino, all’interno di una splendida faggeta: un’oasi naturale di bellezza che è anche uno scrigno di risorse per la salute dell’uomo. Qui infatti è possibile provare l’esperienza del forest bathing e della meditazione immersi nella natura.

Punto sosta consigliato: Area Camper | Orizzonti

Situato a tre minuti di distanza dal parco completo di servizi con elettricità, servizi igienici, docce e area di svuotamento.

Lago Bled – Slovenia: Scoprite la bellezza invernale del Lago Bled in Slovenia, un luogo dal fascino irresistibile in tutti i mesi dell’anno. Il lago ghiacciato offre la possibilità di praticare sport invernali come il pattinaggio su ghiaccio, mentre il camper può essere utilizzato come base per esplorare la zona circostante.

Punto sosta consigliato: Camping Bled

Situato sulle rive del Lago Bled, offre una vista panoramica e comodi servizi.

Non lasciate che il “Blue Monday” vi abbatta: trasformate questo giorno in un’occasione per un’avventura indimenticabile! Preparatevi per un viaggio che farà brillare l’inizio del 2024 in modo speciale. Buon viaggio!