Il Sole 24 ore parla del comparto dei camper - Associazione Produttori Caravan e Camper

Il Sole 24 ore parla del comparto dei camper

Nei giorni scorsi, il Sole 24 Ore ha dedicato un ampio spazio al comparto dei camper. L’attenzione dell’articolo, richiamato anche in prima pagina, si sofferma in particolare su due aspetti tra loro collegati.
Da una parte, l’ottimo trend delle vendite e della produzione che conferma anche quest’anno una crescita in doppia cifra: si tratta di una nuova dimostrazione del fatto che sempre più italiani scelgono il turismo in libertà e di come il camper sia a tutti gli effetti considerato oggi il mezzo più sicuro, affidabile e ideale per il tempo libero e le vacanze.
Dall’altra, l’articolo evidenzia anche come le aziende produttrici stiano reagendo in maniera decisa alle difficoltà nel recuperare alcuni componenti produttivi, a causa dei ritardi in alcune forniture legate all’emergenza Covid-19. L’intero comparto sta comunque aumentando in modo estremamente importante la produzione grazie a investimenti significativi ed assunzioni di personale, con l’obiettivo di soddisfare una domanda che sta segnando numeri davvero importanti.