Il tour tra Spagna, Grecia e Italia che non ti aspetti in occasione della giornata del Mar Mediterraneo - Associazione Produttori Caravan e Camper

Qualcuno ha detto estate? Quindi si va al mare? Noi di APC non vedevamo l’ora!

In occasione della Giornata Mondiale del Mediterraneo, vi proponiamo un itinerario on the road alla scoperta delle coste più belle del Mare Nostrum, tra Spagna, Grecia e Italia, con qualche chicca da non perdere per rendere il vostro viaggio ancor più memorabile.

• Spagna: Costa del Sol e Cabo de Gata

Dalla Costa Verde alla Costa Brava, per finire sulla Costa de la Luz, la Spagna vanta uno dei litorali più belli del nostro emisfero. Spiagge chilometriche di sabbia finissima, ma anche tante aree di sosta comode per approdare direttamente sotto l’ombrellone. Particolarmente apprezzata dai camperisti è la Costa del Sol, in Andalusia, corrispondente al litorale di Malaga. Per una meta insolita lungo la Costa del Sol, dirigetevi verso il Parco Naturale di Cabo de Gata. Questa riserva naturale protetta offre paesaggi mozzafiato, spiagge selvagge e una fauna e flora uniche.

Area di Sosta: Camper Area Cabo de Gata

• Grecia: Mykonos e Delos

Mykonos è una delle destinazioni più famose delle Isole Cicladi in Grecia ed è rinomata per le sue spiagge spettacolari, l’atmosfera vivace e la vita notturna scintillante. Qui le aree sosta sono praticamente in spiaggia. Se desiderate scoprire una meta insolita sull’isola, il consiglio è di visitare la piccola isola di Delos, situata a soli 2 chilometri a ovest di Mykonos. È considerata uno dei siti archeologici più importanti della Grecia e fu un importante centro religioso e culturale dell’antichità. Oggi, l’isola è un museo a cielo aperto e fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Area di Sosta: Paradise Beach Camping

• Italia: Sardegna e le Dune di Piscinas

Il paesaggio sardo, asciutto e per lo più collinare, è davvero l’ideale per godere della bellezza del Mediterraneo durante un viaggio itinerante. La Sardegna è famosa per le sue spiagge da cartolina, incorniciate dai colori cristallini del Mare Nostrum e amatissime dai turisti di tutto il mondo. Per scoprire la ricchezza di questa terra a 360 gradi, vi suggeriamo di passare dalle Dune di Piscinas, unico deserto italiano, tra ginepri, olivastri e ruderi di miniere abbandonati. Le dune che raggiungono i 100 metri d’altezza e i corsi d’acqua rossastri del rio Naracauli e del Rio Piscinas sono testimoni della grande potenza della natura,

Area di sosta di Scivu

Il camper è la scelta ideale per godere non solo della destinazione, ma anche del viaggio: percorrendo le coste del nostro splendido Mediterraneo vi aspetta un’avventura a 360 gradi, dall’inizio alla fine. Buon mare!