INAUGURATA NUOVA AREA SOSTA A SANTARCANGELO DI ROMAGNA - Associazione Produttori Caravan e Camper

INAUGURATA NUOVA AREA SOSTA A SANTARCANGELO DI ROMAGNA

Si è tenuta lo scorso 8 novembre l’inaugurazione della nuova area di sosta di Santarcangelo di Romagna in via della Resistenza, alla presenza del Sindaco Alice Parma, del Vicesindaco Emanuele Zangoli, dell’Assessore al Turismo e Sviluppo Economico Paola Donini, dell’Assessore ai Lavori pubblici Filippo Sacchetti e di Gianni Brogini, Direttore Marketing APC.

Grande soddisfazione da parte di tutti, in particolare del sindaco Parma che ha sottolineato il valore della nuova area completamente automatizzata e digitale che apre a una tipologia di vacanzieri – quella del “Turismo in Libertà” – quanto mai importante.

Anche Gianni Brogini ha accolto con entusiasmo questo nuovo spazio attrezzato sul quale l’associazione ha creduto fin da subito, riconoscendo le potenzialità turistiche di Santarcangelo che nel 2016 si è aggiudicata il Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà” assicurandosi un contributo di 20.000 euro.

L’area di sosta è aperta tutto l’anno senza alcuna limitazione di orario. La sosta massima consentita è di 72 ore. La tariffa giornaliera comprende, oltre alla sosta del veicolo negli appositi stalli, il rifornimento idrico e lo scarico dei reflui. L’erogazione dell’energia elettrica dalle colonnine e l’utilizzo delle docce sono a pagamento, in aggiunta alla tariffa della sosta. È prevista anche la possibilità di accedere all’area a pagamento solo per effettuare le operazioni di scarico dei reflui e carico idrico.

Le Card a disposizione

Card camper service (carico/scarico)

5 euro all’ora

Card erogazione energia elettrica da colonnine

3 euro / 24 ore

luglio / settembre

9 euro

18 euro

Il pagamento deve essere effettuato presso la cassa automatica all’ingresso dell’area, che rilascia anche una tessera per l’accesso ai servizi. In caso di smarrimento o deterioramento della tessera l’utente è tenuto al pagamento di una nuova tessera.