MONDO APC – OTTIMO SUCCESSO MEDIATICO DEL SALONE DEL CAMPER 2017 E DI APC - Associazione Produttori Caravan e Camper

MONDO APC – OTTIMO SUCCESSO MEDIATICO DEL SALONE DEL CAMPER 2017 E DI APC

Anche quest’anno, il Salone del Camper e APC hanno ottenuto un ottimo riscontro a livello mediatico. Sono stati numerosi infatti i Telegiornali e gli organi di stampa nazionali che hanno ripreso l’evento, dando grande risalto anche alla presenza della nostra Associazione mediante interviste e citazioni. Partiamo col TG5 di Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset, che nell’edizione delle ore 8.00 del 13 settembre ha dedicato un servizio al Salone con intervista al Presidente APC Simone Niccolai. Anche Studio Aperto, su Italia Uno, nell’edizione di punta, quella delle 12.25, del 16 settembre ha mandato in onda un bel pezzo sul Salone, sempre con intervista a Simone Niccolai. Due le messe in onda da parte del TGR Emilia Romagna, il tg regionale Rai, entrambe il giorno dell’inaugurazione, il 9 settembre, prima alle ore 14.00 e poi alle ore 19.30, con interviste a Simone Niccolai e a Gian Domenico Auricchio, Presidente di Fiere di Parma. Concludiamo i passaggi televisivi con il magazine motiristico “Vroom” di RaiNews24, l’all news della tv di Stato, che ha girato un lungo speciale tutto sul Salone con lunga intervista a Francesca Tonini, Direttore Generale di APC, andato in onda lunedì 18 settembre alle ore 13.45 e replicato lo stesso giorno alle 21.45.

Chiudiamo con alcuni dei maggiori quotidiani nazionali che hanno dato ottimo risalto alla kermesse e alla presenza di APC, iniziando dal quotidiano economico Italia Oggi che il 2 settembre ha pubblicato un bel teaser del Salone riportando fedelmente tutti i dati del settore diramati da APC in occasione della presentazione del Rapporto Nazionale 2017. Molto bello l’articolo de Il Sole 24 Ore del 10 settembre, firmato dall’autorevole penna di Vincenzo Chierchia, che ha ripreso l’inaugurazione del giorno prima per riportare dettagliatamente gli importanti numeri del nostro comparto con intervista al Presidente Simone Niccolai. Ampio spazio ai dati di APC anche nel pezzo dedicato dal Corriere Imprese, l’approfondimento economico del Corriere della Sera, che l’11 settembre ha pubblicato una mezza pagina sul Salone di Parma. L’entusiasmo per i numeri da record della chiusura della manifestazione ha, infine, fatto breccia anche sulle pagine online di Repubblica.it, il sito del quotidiano La Repubblica che si è confermato il più visitato in assoluto a livello nazionale con oltre 1.200.000 clic al giorno: l’articolo riporta i dati di chiusura del Salone e le dichiarazioni entusiastiche del Presidente Niccolai.