Museo del Gioiello di Vicenza - Associazione Produttori Caravan e Camper

Museo del Gioiello di Vicenza

Cosa c’è di meglio di trascorrere un bel weekend fuori porta?

Per il mese di febbraio, APC, Associazione Produzione Caravan e Camper, vi consiglia di arrivare nell’incantevole città di Vicenza e di visitare il Museo del Gioiello, un luogo unico nel suo genere.

Questo museo, infatti, è il primo completamente dedicato all’arte del gioiello in Italia e, proprio per questo, rappresenta un omaggio all’eccellenza creativa, artistica, produttiva e tecnologica dell’arte orafa della nostra penisola.

All’interno delle sue sale, divise per aree tematiche, è possibile vivere un percorso attraverso la conoscenza e la scoperta di tutto ciò che riguarda il mondo del gioiello, valorizzando in questo modo un’arte dalle origini molto antiche e profondamente radicato nella cultura dell’uomo. Qui, troverete preziosi accessori appartenenti a grandi maison, ma anche prodotti da piccole realtà, e a lavori di designer indipendenti del territorio: una narrazione senza tempo che racconta le migliori storie orafe italiane.

Dal 2021, inoltre, il museo ospita la mostra permanente dal titolo “Gioielli Italiani” che, attraverso la sapiente selezione di manufatti molto preziosi, vuole esaltare l’eccellenza che contraddistingue l’artigianato Made in Italy.

Il Museo si trova in Basilica Palladiana, Piazza dei Signori 44, 36100, (Vicenza) ed è aperto dal martedì al venerdì: 10.00-13.00 e 15.00-18.00 e il Sabato e la domenica: 10.00-18.00.  Il Park Fogazzaro, a 9 minuti a piedi dal museo, è il posto ideale per la sosta del vostro camper.

Al museo del Gioiello, con la vostra APC GOLD CARD, avrete uno sconto del 25% sull’acquisto di gadget e souvenirs. Se ancora non l’avete richiesta, potete farlo qui!