Progetto Aree di sosta - Associazione Produttori Caravan e Camper

Aree di sosta

Le aree di sosta sono un elemento fondamentale per la diffusione del Turismo in Libertà.
IL PROGETTO
All'interno della guida troverai indicazioni per la scelta dell'area, quale tipologia di struttura è più idonea a seconda del caso in esame, quale funzione dovrà assolvere e con quale gestione. Dopodiché, passerai ai dettagli di progettazione vera e propria: elementi minimi per la realizzazione, indirizzi tecnici, elaborati grafici, materiali, distribuzione idrica ed elettrica, scarico liquami, illuminazione, smaltimento rifiuti. Da Ultimi, ma altrettanto fondamentali, aspetti quali: arredo, barbecue, aree svago, attrezzatura antincendio e tutto il necessario per completare il progetto con i confort e la sicurezza necessari.

Vuoi progettare un'area di sosta?

Scarica gratuitamente la guida alla progettazione, uno strumento utile e pratico che APC mette a disposizione di chiunque voglia diventare un imprenditore nel settore del turismo in libertà.
Se invece sei pronto a partire alla scoperta dell'Italia, ti consigliamo di verificare la mappa e la posizione delle aree di sosta, dei punti sosta e dei camper service lungo il tuo percorso, nelle regioni e nelle città che visiterai.
Ecco dove puoi consultare le aree attrezzate sui principali portali dedicati al camperismo: