SI PARLA DI – SALONE DEL CAMPER 2016: AL VIA PRENOTAZIONI - Associazione Produttori Caravan e Camper

SI PARLA DI – SALONE DEL CAMPER 2016: AL VIA PRENOTAZIONI

Non poteva naturalmente mancare un’anticipazione del Salone del Camper 2016, a poco più di un mese dall’inizio. La settima edizione della manifestazione di settore più importante in Italia, che contende la leadership europea a Düsseldorf, si terrà presso le Fiere di Parma a partire da sabato 10 settembre fino a domenica 18 settembre.

Sono previsti più di 300 espositori, mentre sono stati 126.000 i visitatori che nel 2015 sono accorsi da tutto il mondo per partecipare all’evento parmense, che ha superato ormai per visitatori anche l’analogo salone parigino, Numerosissime le presenze confermate che popoleranno i 135.000 metri quadri di area da dedicare ai veicoli ricreazionali, esposti nei padiglioni 2, 3, 5, 6. Inoltre nel padiglione 2 spazio anche agli accessori, per oltre 8.000 metri quadri, 2.000 metri quadri al turismo e a tutte le sue offerte, mentre altri 8.000 metri quadri verranno destinati a varie proposte per la vita e lo sport all’aria aperta.

Per coloro che hanno intenzione di fermarsi più giorni, sono state registrate già tantissime prenotazioni per le piazzole attrezzate del Salone, il che fa sperare in un’ottima affluenza anche per quest’anno. Per prenotare le piazzole on-line basta collegarsi al link:

http://www.bookinghotelsystem.com/booking/fiereparma/boxbooking/index.php.

Sono state aperte anche le prenotazioni per il Rental Pack a 129 euro: accedendo al sitohttp://www.salonedelcamper.it/visitare/rental-pack si potranno prenotare i voucher al costo di 129 euro che consentiranno di noleggiare un camper per un week end a chiunque desideri provare tutti i vantaggi di una vacanza in libertà.

Quattro semplici mosse per scoprire un universo che emoziona tutta la famiglia:

1 compilare il modulo sul sito del Salone del Camper con i dati personali;

2. prenotare il coupon cliccando su Prenota Rental Pack;

3. stampare il coupon e conservare l’e-mail che verrà inviata;

4. consegnare il coupon al desk “Camper Facile” nel padiglione 4 e acquistare il Rental Pack.

“La vacanza inizia quando metti in moto il camper” sembra quasi uno slogan pubblicitario ma è la verità. Il camper non ha bisogno di raggiungere la meta immaginata in tempi brevi e determinati, ma deve condurre attraverso stupendi itinerari anche dell’ultimo minuto, sagre e feste che si trovano lungo la strada, deviazioni alla ricerca di un evento che si perderebbe con qualsiasi altro mezzo di vacanza. Ecco perché è nato il progetto “Rental Pack”, che propone un fine settimana in camper ad un prezzo molto vantaggioso per provare la facilità di guida e le emozioni di un viaggio alla scoperta dei territori attraversati.

Ricordiamo infine alcune delle collaborazioni più importanti del Salone di quest’anno: in primis l’affascinante partnership con la nuova rassegna “Bike Summer Festival” organizzata da Fiere di Parma nei giorni 9-10-11 settembre all’ Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, a una ventina di minuti da Parma; una liaison fortemente voluta da Fiere di Parma, per lo spirito della manifestazione perfettamente in linea con i valori del Salone: libertà, divertimento, vita attiva. L’evento è focalizzato sul mondo delle mountain bike e bike da strada con gare, test bike, esibizioni e avvenimenti collaterali in una cornice unica, tra circuito, boschi e sentieri con i prodotti tipici e i consumatori al centro del “movimento delle due ruote” che si fonde a meraviglia con quello del turismo in libertà.

Questa collaborazione è una tra le tante che il Salone ha in programma per valorizzare e far conoscere il territorio di Parma e provincia che lo accoglie ormai da sette edizioni. Un’ attenzione particolare sarà naturalmente riservata ai prodotti tipici locali, uno tra tanti il Prosciutto di Parma da anni protagonista con assaggi e tour nei prosciuttifici locali.

Iscriviti alla newsletter di APC