Il Salone del Camper di Parma ha chiuso i battenti registrando oltre 107.000 visitatori nei nove giorni della manifestazione, confermandosi così seconda fiera del settore in Europa per numero di visitatori. APC desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento, sia gli espositori che i visitatori.

Il successo del Salone del Camper si inserisce in un contesto di dinamismo del mercato italiano del camper, con le immatricolazioni che hanno segnato un aumento del 12,08% dal 1° settembre 2025 al 31 agosto 2025, rispetto all’anno precedente.

Il Presidente di APC, Simone Niccolai, ha catturato lo spirito di questo successo: “I camper si usano ormai tutto l’anno, non solo per i lunghi viaggi, ma anche per il turismo di prossimità, i weekend, le avventure sportive, lo smart working. La varietà dell’offerta permette di trovare sempre il proprio mezzo ideale, oggi provvisto di tutti i comfort anche nei modelli più compatti, ricchi di design e tecnologia domotica. ….Insomma, andare in camper è “cool & trendy”: lo dimostra il grande successo di pubblico che ha riscosso – anche quest’anno – il Salone del Camper”.

Per tutti gli appassionati e i curiosi, il Salone del Camper tornerà a Parma dal 12 al 20 settembre 2026 per la sua 17ª edizione.

Nel frattempo, APC augura a tutti buon lavoro!