GIORNATA MONDIALE DELLA NEVE: METE IMPERDIBILI DA ESPLORARE IN CAMPER - Associazione Produttori Caravan e Camper

GIORNATA MONDIALE DELLA NEVE: METE IMPERDIBILI DA ESPLORARE IN CAMPER

Buongiorno Camperisti e…buona giornata mondiale della neve!

Domenica 15 gennaio 2023 è il World Snow Day, che giunta alla 16a edizione continua ad essere una giornata costellata di numerosi eventi in circa 50 Paesi del mondo, tra cui Grecia, Islanda, Canada, Giappone, Italia e chi più ne ha, più ne metta. Insomma è un’occasione ideale per partire qualche giorno on the road e godersi le migliori nevicate dell’anno.

Noi di APC vi suggeriamo qualche meta per chiudere nel migliore dei modi il mese di gennaio, sulle ciaspole, gli sci o in rifugio: pronti a organizzare la vostra giornata e partire? Naturalmente in camper!

Le Alpi non possono mancare nella nostra personale top tre: la più importante catena montuosa d’Europa, 1200 chilometri di bellezza naturale.
Il paesaggio è vario ed estremamente affine all’avventura, partendo dal re delle Alpi, il Monte Bianco, che vi permetterà di festeggiare nel migliore dei modi questa giornata a 4810 metri d’altezza con una vista mozzafiato.
Qui lo Skyway del Monte Bianco, è un’esperienza imperdibile: una funivia panoramica che vi permetterà di raggiungere la cima e incontrare il cielo. La struttura comprende tre stazioni, un vero orgoglio italiano: Courmayeur The Valley, per iniziare l’ascesa, Pavillon, per una pausa ristoro con vista, e Punta Helbronner/The Sky, la fine del percorso che vi farà immergere completamente nel paesaggio che vi circonda.

Se volete godere di questo panorama, vi consigliamo di lasciare il camper nella sua area sosta: “Campeggio Monte Bianco – La Sorgente” – Val Veny, 11013 Courmayeur AO, in questo modo potrete dedicare il giusto tempo ad un momento quasi onirico.

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle montagne: un’altra meta originale e imperdibile per festeggiare la giornata mondiale della neve è indubbiamente San Martino di Badia.
Questo luogo offre attività di ogni tipo, dallo sport con escursioni e arrampicate, passando per musei e arte storica. Solo due esempi per farvi capire le possibilità che offre: il Museum Ladin “Ciastel de Tor” situato nel castello di San Martino in Badia, dove viene ripercorsa la storia delle popolazioni ladine dell’Alta Badia, della Val Gardena e della Val di Fassa in Trentino. Per passare un pomeriggio immersi nella cultura tipica.
Per quanto riguarda l’attività sportiva, abbiamo l’Adventure Park Colfosco, un parco con 5 percorsi di abilità, oltre 71 piattaforme poste fino ad un’altezza massima di 19 metri. I percorsi variano di difficoltà, per fare in modo che sia grandi che piccini possano divertirsi!

Il vostro amato camper, quando concludete le esplorazioni si può lasciare al Camper Parking Odlina – La Villa – Str. Ninz, 49.

Siamo giunti alla conclusione di questa speciale classifica “giornata sulla neve”, in ultimo, ma non per importanza…la Svizzera!

Ci spostiamo un po’, in un luogo comunque facilmente raggiungibile e che dispone di molte aree sosta in cui lasciare il vostro prezioso gioiellino.
Davos è la meta perfetta per gli amanti degli sport invernali: località sciistica sulle Alpi svizzere, perfetta per tutti i mattinieri che vogliono godersi l’intera giornata sfrecciando tra le valli innevate.
Vi agevoliamo l’organizzazione, questa area sosta Camping RinerLodge – Landwasserstrasse 64, 7277 Davos, Svizzera, vi permette di raggiungere rapidamente gli impianti del Rinerhorn, ed è un luogo magnifico per un lungo weekend sulla neve.

Ricapitolando, cari camperisti: vista mozzafiato e relax sul Monte Bianco, cultura e sport a San Martino di Badia, e infine un weekend sciistico a Davos, in Svizzera, con le rispettive aree sosta.

Il luogo c’è, il pretesto per partire anche; scegli le persone, sali in camper e vivi la libertà…con stile!

Per maggiori informazioni sul World Snow Day vi lasciamo qui il sito dedicato: worldsnowday.com.

Buon viaggio.