
Ottime notizie per la Gold Card APC, la tessera dell’Associazione che permette ai Turisti in Libertà di tutta Italia di poter usufruire di sconti, agevolazioni e vantaggi in occasione di visite a numerose e importanti realtà museali e culturali del nostro Paese. È stata infatti stretta una convenzione anche con la Welcome Card Cremona, la carta ideale per apprezzare in modo semplice tutte le bellezze della città lombarda. Per i possessori della Gold Card la tessera cremonese è acquistabile a 8 € invece che a 10 €. Moltissime le convenzioni per sconti su mostre e servizi turistico-culturali: il pass ideato per chi ama la città del Torrazzo. La Welcome Card è acquistabile presso l’Infopoint di piazza del Comune, dura dodici mesi e consente di accedere a musei e monumenti a prezzi scontati, oltre che di effettuare una visita guidata gratuita fra quelle organizzate il sabato o la domenica alle 14,30 dall’Infopoint (info.turismo@comune.cremona.it).
Buone nuove, quindi, per gli oltre 5.100 utenti di questa nostra iniziativa, ideata allo scopo di promuovere e gestire convenzioni con musei e istituti culturali per i Turisti in Libertà al fine di avvicinare ancora di più la modalità turistica a bordo di un veicolo ricreazionale alla conoscenza e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.
Ad oggi, per quanto riguarda le istituzioni, hanno aderito 629 musei, tra cui ricordiamo: i poli museali di Lombardia e Piemonte tramite l’Associazione Abbonamento Musei, la Regione Friuli Venezia Giulia con la FVG Card, il circuito Museum Pass Trento Rovereto, 65 musei in Toscana, 25 musei in Umbria e tanti altri, riuscendo a coprire ben 17 Regioni italiane con convenzioni varie (riduzione del biglietto d’ingresso, ingressi dedicati, visite guidate, inviti a manifestazioni). Potete visionare la lista completa delle strutture museali convenzionate sulla pagina dedicata alla APC Gold Card.
Per tutti coloro che fossero interessati ad ottenere la preziosa APC Gold Card l’operazione è molto semplice: basta compilare il modulo che si trova online sul nostro sito e si riceve subito via mail la tessera.