APC SUI TG NAZIONALI PER IL BOOM DI CAMPERISTI NEI PRIMI PONTI - Associazione Produttori Caravan e Camper

APC SUI TG NAZIONALI PER IL BOOM DI CAMPERISTI NEI PRIMI PONTI

Anche quest’anno i ponti primaverili (Pasqua, 25 aprile e 1° maggio) registrano un boom di turisti in Libertà in visita in Italia

Secondo le stime di APC sono stati infatti circa 1 milione i turisti in libertà (80% italiani, 20% stranieri) che quest’anno hanno scelto il camper per questi periodi, puntando come sempre sui borghi italiani, massima espressione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del nostro Paese, e in particolare andando alla scoperta dei luoghi dell’enoturismo.

La notizia ha ottenuto un’ottima risonanza a livello mediatico

Segnaliamo infatti che l’intervista a Simone Niccolai, presidente di APC, in cui vengono elencati tutti i dati positivi del settore e del turismo ricreazionale in Italia, è stata ripresa e trasmessa su alcuni dei più importanti telegiornali tv nazionali. Venerdì 19 aprile è andata in onda nel corso di STUDIO APERTO – ITALIA 1 delle ore 12.30, quindi nella fascia oraria dell’ora di pranzo seguita dalle famiglie.

Il giorno dopo, sabato 20 aprile, è stato il il TG4 – RETE 4 delle ore 12.00 (quindi sempre all’ora di pranzo) a trasmettere il servizio con l’intervista al presidente APC.

Segnaliamo infine anche la messa in onda sul TGCOM24, il seguitissimo canale all news di Mediaset, che ha mandato sullo schermo dati e Presidente APC venerdì 19 aprile.