Area di sosta del mese - Migliarino (FE) - Associazione Produttori Caravan e Camper

Area di sosta del mese – Migliarino (FE)

L’area di sosta camper del Comune di Migliarino, in provincia di Ferrara, realizzata anche grazie al contributo di del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”, dista circa 30 chilometri dalla città di Ferrara e dall’Adriatico e presenta una struttura ricettiva ricca di comfort e di servizi per i camperisti.

Situata in piazza Pertini, nel centro storico di Migliarino, l’area camper si estende su una superficie di circa 1.000 mq, un ampio spazio che accoglie sei piazzole per la sosta dei camper. Circondata dal verde, la struttura si trova in prossimità di tutti i servizi del centro urbano, come i negozi, gli impianti sportivi e ricreativi e la stazione ferroviaria. Per gli amanti degli sport d’acqua, è possibile raggiungere la vicina darsena fluviale, con possibilità di rimessaggio canoe.

Inoltre, la vicinanza dell’area camper alla fermata dell’autobus garantisce ai camperisti collegamenti verso le località balneari.

L’area è dotata di ingresso controllato con sistema di videosorveglianza, servizi igienici, docce, approvvigionamento elettrico, carico dei serbatoi e scarico delle acque.

Tra le principali attrattive del Comune di Migliarino, le numerose ville padronali settecentesche, che costellano la riviera del Po di Volano, e la Pieve di Fiscaglia, struttura cinquecentesca della quale fu priore e amministratore Ludovico Ariosto. Da segnalare nel calendario degli eventi promossi dal Comune la Fiera del Fiore, evento di floricoltura e giardinaggio in programma a maggio e l’antica fiera agricola di Migliarino, organizzata nella prima settimana di settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Migliarino al numero di tel. 0533.649620.