Area di sosta del mese - Vicopisano (PI) - Associazione Produttori Caravan e Camper

Area di sosta del mese – Vicopisano (PI)

L’area di sosta camper del Comune di Vicopisano, in provincia di Pisa, è situata tra il corso dell’Arno e il Monte Pisano e offre ospitalità ai numerosi camperisti itineranti nella regione che vogliono scoprire le peculiarità dell’antico borgo medievale. L’area camper si trova in piazza Comunardo Ferrucci, a un chilometro dal centro storico ed è raggiungibile attraverso un breve percorso ciclopedonale. La struttura ricettiva prevede 12 piazzole di sosta camper su una superficie di 250 mq. A completare le dotazioni dell’area vi sono servizi igienici, docce, pozzetto per lo scarico delle acque e colonnina per l’approvvigionamento idrico ed elettrico. L’area di sosta è videosorvegliata. I camperisti possono inoltre usufruire di un collegamento Wi-Fi gratuito.

Numerose sono le attrattive turistiche di Vicopisano. Nel centro storico sono conservate nove torri, vero e proprio esempio di edilizia medievale; di particolare pregio, la Rocca progettata dal celebre architetto e scultore fiorentino Filippo Brunelleschi, costruita nel 1400 per difendere la città dagli attacchi esterni. Antichi palazzi e pievi romaniche contribuiscono ad arricchire il fascino della cittadina ad appena 20 km da Pisa. Tra i principali eventi, la Festa Medievale, dove gruppi storici, accampamenti medievali, musici itineranti e spettacoli teatrali a tema celebrano un contesto architettonico di rara bellezza.

L’area di sosta è gratuita e aperta tutto l’anno. Per ulteriori informazioni è presente, a breve distanza dall’area di sosta, l’Ufficio Turistico del Comune di Vicopisano, situato presso il punto informativo della Biblioteca Comunale e raggiungibile al tel. 05.0796581 o all’indirizzo di posta turismo@comune.vicopisano.pi.it.