BANDO APC “I COMUNI DEL TURISMO IN LIBERTA’” 2016 - Associazione Produttori Caravan e Camper

BANDO APC “I COMUNI DEL TURISMO IN LIBERTA’” 2016

Quella del 2016 sarà la XV edizione del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” l’iniziativa che ogni anno premia i miglior progetti di aree di sosta camper multifunzionali, finanziandone la realizzazione con un contributo di 20.000 Euro, assegnato a ognuno dei quattro progetti vincitori di categoria. Al tanto atteso concorso, che l’anno scorso ha visto l’adesione di oltre 140 amministrazioni, possono partecipare i Comuni Italiani (categorie: Comuni del Nord, Comuni del Centro, Comuni del sud e delle Isole, ristrutturazioni e miglioramenti alle Aree di Sosta esistenti) che presenteranno progetti per aree di sosta integrate con il territorio secondo criteri di eco-sostenibilità; l’assegnazione del premio è vincolata all’effettiva realizzazione dell’area di sosta entro un anno dalla data di premiazione. L’iniziativa è promossa da APC in collaborazione con ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, Federparchi – Europarc Italia, Federterme e Fee Italia – Fondazione per l’Educazione Ambientale. Ricordiamo a tutti gli interessati che le domande di partecipazione e gli elaborati progettuali potranno essere inviati via posta, oppure tramite posta elettronica o tramite corriere, entro il 31 maggio 2016 (farà fede il timbro postale di invio o similare) presso la sede di APC – Associazione Produttori Caravan e Camper, Centro Direzionale Campomaggio, 16 – Loc. Drove – 53036 Poggibonsi (SI), all’attenzione del dott. Gianni Brogini, oppure ai seguenti indirizzi e-mail: ordinaria – segreteria@apcitalia.com / PEC –apc.service@legalmail.it.

Per informazioni contattare gli uffici di segreteria APC al numero 0577/987013.