IL NOSTRO BILANCIO DEL TRAVEL OUTDOOR FEST - Associazione Produttori Caravan e Camper

IL NOSTRO BILANCIO DEL TRAVEL OUTDOOR FEST

Si è tenuto alle Fiere di Parma, dal 15 al 17 febbraio, il Travel Outdoor Fest, l’unico evento business to consumer (B2C) in Italia, dedicato al Turismo in Libertà e a tutto ciò che occorre per una vacanza indimenticabile.

Nelle tre giornate, il TOF ha portato nei cinque padiglioni allestiti da Fiere di Parma oltre 30 mila visitatori, per una variazione percentuale leggermente negativa (-10%).

Simone Niccolai - Presidente APCAPC, nelle parole del suo Presidente Simone Niccolai, analizza lo svolgimento del TOF:

“Ritengo l’esperienza del Travel Outdoor Fest una sinergia interessante tra camper e attività e sport all’aria aperta, finalizzata a promuovere azioni a favore del Turismo in Libertà e dell’Outdoor. Essendo solamente alla seconda edizione, riteniamo che ci siano ampi margini di miglioramento da valutare. Per quanto riguarda il nostro settore, quello dei veicoli ricreazionali, ci tengo a ricordare che il comparto nazionale si piazza stabilmente tra i principali produttori europei, fungendo da traino per le modalità turistiche all’aria aperta. Non dimentichiamo che il camper è il principe dell’outdoor, compagno inseparabile per chiunque desideri vivere un’esperienza in Libertà unica”.