Editoriale newsletter APC - Marzo 2016 - Associazione Produttori Caravan e Camper

Editoriale newsletter APC – Marzo 2016

Buongiorno,

sono passati ormai due anni dalla mia nomina a Presidente dell’Associazione Produttori Caravan e Camper, due anni pieni di grandi avvenimenti e successi per APC e per il nostro settore. Ma, naturalmente, non ci fermiamo qui e ci apprestiamo ad affrontare un 2016 pieno di attività che porteranno ancora maggior prestigio alla nostra Associazione.

Occhi puntati quindi, in “Prima notizia”, sull’evento clou che contraddistingue l’annata di ogni camperista, il Salone del Camper: siamo infatti lieti di ribadire, anche per quest’anno, la collaborazione con Fiere di Parma per l’organizzazione della VII edizione di questa kermesse, in programma dal 10 al 18 settembre.

In “Seconda notizia”, invece, annunciamo un altro appuntamento imperdibile, quello dei bandi APC, che dall’anno scorso sono diventati due: “I Comuni del Turismo in Libertà”, che quest’anno festeggerà la sua XV edizione, e il bando “Ricettività del Turismo in Libertà”, la grande novità del 2015 che verrà riproposto dopo gli ottimi risultati ottenuti.

“Terza notizia” dedicata al consueto incontro del MELVI: il meeting che l’anno scorso rappresentò la vera rivelazione, nonché il punto di svolta a livello comunicativo per il comparto, quest’anno si svolgerà in una location d’eccezione…

Per la rubrica “Mondo APC” celebriamo l’inserimento nella Legge di Stabilità degli incentivi alla rottamazione con il bellissimo articolo del quotidiano La Repubblica, che ha dedicato ampio spazio a questo grande risultato voluto dall’Associazione e da tutti.

Questo mese “Si parla di” c’informerà invece di una bella iniziativa della polizia municipale di Modena che riguarda da vicino il nostro mezzo preferito: per essere più a contatto con ai cittadini, le forze dell’ordine della città emiliana hanno adibito un camper a ufficio mobile dedicato completamente alla cittadinanza e alle sue richieste.

Chiudiamo, come sempre, con “L’area di sosta del mese”, segnalando l’area di Migliarino, in provincia di Ferrara, realizzata anche grazie al contributo del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”.

Buona lettura