Festa della Toscana: una giornata al Chini museo con APC GOLD CARD. - Associazione Produttori Caravan e Camper

Festa della Toscana: una giornata al Chini museo con APC GOLD CARD.

Oggi 30 novembre festeggiamo la Festa della Toscana!

Sapevate che è una ricorrenza approvata ufficialmente nel 2001?

La ricorrenza nasce per dare risalto ai valori umani, di pace, giustizia e libertà della regione italiana. Infatti, proprio in questa giornata, nel lontano 1786, la Toscana divenne il primo Stato al mondo ad abolire la pena di morte. Una decisione rivoluzionaria per l’epoca e un primato raggiunto grazie a una riforma, fortemente voluta dal Granduca Pietro Leopoldo.

Quale migliore occasione per recarsi proprio in Toscana e andare alla scoperta delle sue bellezze naturalistiche e culturali?

Nel vostro tour vi consigliamo di inserire il Chini Museo: qui potrete trovare tradizione, arte contemporanea e linguaggi visivi, il tutto circondato da uno stile rinascimentale.

Lo spazio è dedicato principalmente alla storia della produzione della manifattura Chini e si è allargato nel 2018 con la sezione Chini Contemporary, un luogo che indaga l’evoluzione del medium artistico moderno. Il percorso, che vede il naturale inizio con l’esposizione di capolavori ideati per l’Arte della Ceramica, prosegue con un fitto racconto del genio artistico di Galileo Chini.

Non vi preoccupate, il museo è raggiungibile comodamente con il vostro amato camper e inoltre potrete approfittare dello sconto sull’acquisto del biglietto grazie alla nostra APC GOLD CARD.

Il museo si trova in P.le Lavacchini, 1, a Borgo San Lorenzo (FI).

Situato all’interno della Villa Pecori Giraldi, è servito di un parcheggio gratuito ed è circondato da un ampio parco, che rende l’atmosfera ancora più intima.

Prima di salire a bordo del camper, non dimenticatevi di portare l’APC GOLD CARD, se non ne siete ancora in possesso, richiedetela qui per riceverla subito via mail!

Buon viaggio a tutti, e ricordatevi di vivere la libertà…con stile!