GIORNATA INTERNAZIONALE DEI BAMBINI: CONSIGLI PER VIAGGIARE CON LORO IN CAMPER - Associazione Produttori Caravan e Camper

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI BAMBINI: CONSIGLI PER VIAGGIARE CON LORO IN CAMPER

In occasione della Giornata internazionale dei bambini, celebrata in tutto il mondo il 20 novembre, APC fornisce qualche suggerimento per vivere al meglio l’esperienza on the road con tutta la famiglia. Anche se a volte, viaggiare con dei bambini può sembrare sfidante, è importante avere qualche piccola accortezza per rendere il viaggio una piacevole esperienza per tutti:

 

  • Sicurezza in camper per i più piccoli: come in auto, i bambini devono sempre viaggiare con i seggiolini adeguati al loro peso, fino a quando non raggiungono 1,50 metri di altezza di peso fino a 36 kg. Superati 1,50 metri di altezza o 36 kg, i minori devono indossare le normali cinture di sicurezza, esattamente come gli adulti. 
  • Intrattenimento per il viaggio: vi consigliamo di preparare una playlist di canzoncine per bambini da cantare tutti insieme. Poi potete utilizzare libri da osservare, da colorare e con stickers per stimolare la fantasia e divertirsi senza l’utilizzo di schermi.
  • Evitare spostamenti tutti i giorni: ai bambini i cambiamenti non piacciono molto e hanno una resistenza alla fatica differente rispetto agli adulti. Nel programma di viaggio cercate di alternare i giorni di spostamenti a quelli di relax. 
  • Scegli un campeggio family friendly: la scelta del campeggio è fondamentale.Nella scelta di campeggi o aree sosta verificate prima che ci siano aree attrezzate per il gioco o ci sia la possibilità di partecipare ad attività baby e family friendly. 
  • Coinvolgere i vostri bambini in quello che fate: viaggiare è un’avventura e si può imparare sempre qualcosa di nuovo on the road!  Senza paura, a seconda dell’età dei vostri bambini, è bene coinvolgerli nelle mansioni alla loro portata. Loro saranno molto fieri di aver ottenuto qualche piccola responsabilità e questa aiuterà a mantenere un’atmosfera di complicità, gioco e serenità. 

 

Viaggiare in camper può essere una bellissima esperienza per le vostre famiglie e un ottimo modo per creare ricordi indimenticabili per i vostri figli. 

Seguendo questi piccoli consigli potrete godervi un viaggio tranquillo e divertente per tutta la famiglia.

Iscriviti alla newsletter di APC