RACCONTI VETERANI E COLLEZIONI STORICHE AL MUSEO WINTERLINE DI VENAFRO - Associazione Produttori Caravan e Camper

RACCONTI VETERANI E COLLEZIONI STORICHE AL MUSEO WINTERLINE DI VENAFRO

Siete interessati alle storie che si nascondono dietro la Seconda guerra mondiale e non sapete quale sarà la prossima tappa da raggiungere in camper grazie alla vostra APC Gold Card?

Il Museo Winterline di Venafro fa sicuramente per voi, situato in Molise, è stato allestito per avere la sensazione  di fare un vero e proprio viaggio nel tempo nei luoghi della Seconda guerra mondiale di Venafro e dintorni.

Ogni scena segue un preciso ordine cronologico e geografico che racconta la storia e il territorio, partendo dal novembre 1943 sul fiume Volturno fino allo sfondamento della Winterline sulle Mainarde; il tutto è arricchito da foto dell’epoca che ritraggono i luoghi coinvolti e raccontano i fatti avvenuti. Potrete anche vedere gli oggetti originali esposti che sono stati recuperati dai soci dell’associazione in quasi trent’anni di ricerche.

Il valore collezionistico dell’esposizione è immenso, all’interno del museo sono presenti infatti 30 diorama che rappresentano in modo realistico eventi e situazioni realisticamente avvenuti, esposti su circa 400 mq di struttura e interamente (dalle uniformi ai documenti passando per le armi) originali.

Oltre a conoscere la storia e poter vedere con i vostri occhi cimeli di uno dei momenti più bui della storia del nostro paese, potrete anche ascoltare la narrazione storica dei fatti grazie alla visita guidata all’interno del Museo con l’aggiunta di  particolari aneddoti che i soci dell’Associazione hanno direttamente appreso dai racconti dei veterani, pertanto questo museo, adatto ad ogni fascia di età e ad ogni tipologia di visitatore è fortemente consigliato a chi vuole conoscere, tramite visione diretta, i fatti, i luoghi e anche le persone che hanno caratterizzato il territorio della Winterline.

Al museo Winterline con la vostra APC GOLD CARD, avrete uno sconto del 25% sull’acquisto di gadget e souvenirs. Se ancora non l’avete richiesta, potete farlo qui!

Il Museo si trova all’ indirizzo Via redenzione Palazzo De, Via De Utris, 86079. Presso Via Sant’Ormisda, 4042, 86079 si trova un piccolo punto sosta per i vostri camper.Le aperture al pubblico sono garantite, su prenotazione, in questi orari: dal lunedì al sabato con orario dalle 16:30 alle 19:30, la domenica con orario dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30.