GOLD CARD APC: ACCORDO CON POLI MUSEALI LOMBARDIA E PIEMONTE - Associazione Produttori Caravan e Camper

GOLD CARD APC: ACCORDO CON POLI MUSEALI LOMBARDIA E PIEMONTE

La Gold Card APC è la tessera dell’Associazione che permette ai Turisti in Libertà di tutta Italia di poter usufruire di sconti, agevolazioni e vantaggi in occasione di visite a numerose e importanti realtà museali e culturali del nostro Paese.

Ideata allo scopo di promuovere e gestire convenzioni con musei e istituti culturali per i camperisti, al fine di avvicinare ancora di più la modalità turistica a bordo di un veicolo ricreazionale alla conoscenza e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, l’iniziativa sta ottenendo sempre più adesioni, sia dal punto di vista degli appassionati, sia da parte delle istituzioni stesse.

Tra queste spicca sicuramente la convenzione realizzata da APC con i poli museali di Lombardia e Piemonte tramite l’Associazione Abbonamento Musei, che gestisce gli oltre 400 musei e siti culturali compresi in Abbonamento Musei Piemonte e Abbonamento Musei Lombardia. Grazie alla convenzione, i possessori della Gold Card APC potranno usufruire dei seguenti sconti: 40 € invece di 45 € per abbonamento musei della Lombardia, 48 € invece di 52 € per abbonamento musei del Piemonte.

Nello specifico: l’Abbonamento Musei Lombardia consente l’accesso gratuito e illimitato a più di 150 musei del circuito lombardo e alle mostre da essi organizzati; l’Abbonamento Musei Piemonte consente l’accesso gratuito e illimitato a più di 250 musei del circuito piemontese e alle mostre da essi organizzati.

L’Abbonamento Musei vale 365 giorni dalla data di acquisto e, oltre a dare la possibilità di visitare l’ampio patrimonio culturale e museale delle Regioni Lombardia e Piemonte, rappresenta anche il modo migliore per conoscere la loro vasta offerta culturale, grazie alle molte convenzioni di sconto e riduzione su stagioni teatrali e concertistiche e presso festival ed eventi.

Ricordiamo, infine, che ad oggi hanno aderito, stipulando convenzioni varie (riduzione del biglietto d’ingresso, ingressi dedicati, visite guidate, inviti a manifestazioni), altre grandi istituzioni come il MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Regione Friuli Venezia Giulia e 65 musei della Toscana.

Per tutti coloro che fossero interessati, l’operazione è molto semplice:
basta compilare il modulo che si trova online sul sito dell’APC (http://www.associazioneproduttoricamper.it/richiedi-apc-gold-card/) e si riceve subito via mail la preziosa tessera.