LA PANORAMICA SUGLI ASPETTI DEL TURISMO ITINERANTE NEL WEBINAR DEL 6 MAGGIO 2021 - Associazione Produttori Caravan e Camper
Lontani dalla pazza folla

Si è svolto oggi pomeriggio, giovedi 6 maggio, il secondo webinar del “Salone del Camper Lab”, dal titolo: “Lontani dalla pazza folla: scenari del turismo itinerante 2021 e politiche attive”. Ha aperto il webinar il Presidente dell’Associazione Produttori Caravan e Camper, Simone Niccolai, che – oltre ai propri – ha portato anche i saluti del Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

Numerosi i relatori che si sono succeduti e che hanno illustrato, ciascuno dal proprio osservatorio, i vari aspetti del turismo itinerante di oggi: dal mondo dei campeggi, a quello degli agriturismi, passando per i temi di sostenibilità ambientale e per la testimonianza della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il webinar del “Salone del Camper Lab” rappresenta uno strumento per avvicinare operatori pubblici e privati al mondo del turismo itinerante e fornire al contempo alcune chiavi di lettura per intercettare le opportunità di sviluppo turistico che il caravanning offre ai territori.