LUDOVICA SANPAOLESI NUOVO DIRETTORE GENERALE DI APC - Associazione Produttori Caravan e Camper

LUDOVICA SANPAOLESI NUOVO DIRETTORE GENERALE DI APC

Ludovica Sanpaolesi è il nuovo Direttore Generale dell’Associazione Italiana Produttori Caravan e Camper (APC). Scelta all’unanimità dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, Sanpaolesi si è insediata il 1 settembre 2020, portando con sé una esperienza trentennale nel settore del caravanning.

Il nuovo Direttore Generale di APC ha infatti ricoperto molteplici ruoli manageriali, anche a livello internazionale, in una grande azienda del settore camper (Laika) fino dal 1990. Tra le posizioni ricoperte da Sanpaolesi vi sono quelle di direttore marketing, direttore commerciale, responsabile del prodotto e del servizio clienti, che le hanno permesso di conoscere in modo approfondito le tematiche e le dinamiche del mondo del caravanning.

“Il settore del plein air mi ha affascinato fino dall’inizio e non è un caso che – dopo tre decenni – continui ad occuparmi di caravanning. Con l’entusiasmo di sempre. È stato amore a prima vista.”

Al nuovo Direttore Generale di APC – assieme alla sua squadra – spetterà il compito di portare avanti tutte le attività che possano contribuire allo sviluppo del settore del caravanning in Italia, secondo le linee guida indicate dal Consiglio Direttivo dell’Associazione ed in collaborazione con tutti gli stakeholders del settore.

“Ho sempre considerato il lavoro di squadra come il metodo di lavoro più efficace. Anche in Associazione mi piacerebbe intensificare ulteriormente la collaborazione con tutti coloro che fanno parte del mondo del caravanning, con l’obiettivo comune di far sì che un numero sempre crescente di persone scelga la vacanza en plein air e possa godere di questo magnifico modo di vivere il tempo libero. In sicurezza e in libertà.”