MELVI 2019 A STOCCOLMA IL 17 MAGGIO - Associazione Produttori Caravan e Camper

MELVI 2019 A STOCCOLMA IL 17 MAGGIO

Come ogni anno, il gotha del camperismo internazionale s’incontrerà al MELVI (Meeting of the European Leisure Vehicle Industry), momento internazionale di incontro fra tutti i produttori europei di veicoli ricreazionali, organizzato dalla ECF – European Caravan Federation, giunto quest’anno alla sua 25esima edizione e in programma dal 16 al 18 maggio.

Quest’anno l’importante meeting si terrà a Stoccolma, la capitale della Svezia, ed è ospitato dalla Swedish Caravan Industry Association, Husvagnsbranschens Riksforbund (HRF).

Il Melvi è l’evento clou della conferenza annuale tenuta dalla European Caravan Federation, sarà il 17 e comprende anche l’Assemblea generale, mentre la riunione dei fornitori paneuropei – PES e quella del Comitato Tecnico, si terranno il giorno prima, il 16 maggio.

La conferenza annuale dell’ECF è un forum in cui vengono discussi vari argomenti, che vanno dalle questioni tecniche alle iniziative di marketing.

È prevista la partecipazione di oltre 90 rappresentanti dell’industria dei caravan: i principali produttori, importatori, fornitori e associazioni in Europa, oltre a ospiti provenienti da altre parti del mondo, che parteciperanno alla conferenza per discutere dei problemi attuali e ottenere le ultime informazioni e panoramica sull’industria dei caravan.

Attesa naturalmente la presenza di una delegazione di APC all’incontro, a conferma dell’alta considerazione del nostro comparto, una realtà industriale che impiega oltre 7.000 addetti e che genera un fatturato annuo da più di un miliardo di euro.

Nel 2018 l’acquisto di nuovi camper è cresciuto del 20% rispetto all’anno precedente e sono ormai più di 6.000 gli immatricolati nuovi ogni anno, mentre il numero complessivo dei camperisti italiani e stranieri che hanno solcato le strade del Belpaese ha sforato gli 8.4 milioni, generando un indotto di quasi 3 miliardi di euro.